Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Londra: St. Paul's Church cript type="

lunedì 4 febbraio 2013

Londra: St. Paul's Church

Oggi vi porto a visitare la chiesa degli artisti, St Paul's Church, a Covent Garden (da non confondere con la Cattedrale). Sicuramente tutti coloro che hanno visto "My Fair Lady" ce l'avranno già presente.
La chiesa in se è piccolina e si visita in poco tempo. L'entrata della chiesa è sul retro rispetto alla facciata che si vede dando le spalle al famoso mercato. Il forte legame con la comunità teatrale si palesa fortemente tramite le targhe lungo le sue pareti e con le dediche sulle panchine del cortile interno, che è molto rilassante e dove ci si può fermare due minuti per riposarsi prima di riprendere a passeggiare.
Devo ammettere che la cosa che mi ha colpita è il fatto che non è una delle solite chiese sfarzose, anzi... è tutto l'opposto! Non c'è l'ostentazione delle ricchezze e, forse proprio per questo, vi ho respirato aria di tranquillità. Sicuramente è da visitare, proprio per vedere il contrasto con le "solite" chiese che siamo abituati a vedere. Come ogni volta vi lascio alle foto scattate durante la visita.









Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative