Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: "Budapest senza il Danubio" di Michele Monina cript type="

venerdì 12 luglio 2013

"Budapest senza il Danubio" di Michele Monina

Un piccolo libro su Budapest
Eccomi di nuovo a parlarvi di libri e viaggi. A fine luglio partirò per Budapest e quindi ho letto (molto volentieri, aggiungerei) "Budapest senza il Danubio" di Michele Monina, un libro breve e scorrevole alla lettura.
Non è come le solite "guide turistiche", dove trovate indicazioni su tutto quello che si trova in città, con indirizzo, orari, costi (etc) ma si trovano solo alcune cose: quelle che, secondo l'autore, sono degne di nota (oltre a diverse informazioni utili, come quelle sulla metro e sui vari modi per spostarsi da e verso l'aeroporto). Il tutto è raccontato in maniera leggera, felice ed appassionata: mi ha fatto venire ancora più voglia di andare a visitare Budapest!
Questo libro nasce all'interno dell'idea di 12 città visitate in 12 mesi e raccontate in 12 libri (Budapest, se non ho capito male, è la decima tappa e il libro ho visto che è uscito a metà marzo).
Non occupa nemmeno troppo posto in borsa, quindi se volete potete portarvelo dietro per leggerlo senza troppa fatica quando siete in giro (avere un libro nella borsa aiuta, spesso, a passare dei momenti di lunga attesa... Come alle poste, ad esempio).

Consigliatissimo anche per chi non prevede di andarci a breve e per chi è indeciso se andarci oppure no (costa 10 euro, quindi prezzo accettabile direi). Se lo leggerete, fatemi sapere voi cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative