Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: #Instapost: il mio gennaio visto da instagram cript type="

martedì 3 febbraio 2015

#Instapost: il mio gennaio visto da instagram

A gennaio non ho fatto viaggi, ho passato solo una notte a Bologna, quindi su instagram ho semplicemente ripercorso i viaggi dei mesi passati aggiungendo qualche foto scattata in giro per Roma (città che offre sempre qualcosa di bello e particolare da fotografare). Ammetto che non è stato semplice sceglierle, ciascuna foto condivisa mi ricordava qualcosa (di positivo) di quel viaggio.
Lo spettacolo del Tower bridge di sera
Ripartiamo da Londra, ovviamente! Città che mi piace molto, dove c'è sempre qualcosa da scoprire anche se già la si è visitata mille volte.

Greenwich, Londra: i mappamondi del National marittime museum

"panorama" dall'Orbit, Londra

Chianciano Terme, auguri di nataleChianciano Terme, vista per pochi minuti prima di andare alle terme, si è rivelata un posto carino e pieno di storia. magari da rivisitare in una giornata senza nebbia. Intanto mi accontento di questi auguri di gioioso natale :)

Porto Ercole: vista del porto
La maremma toscana mi è sempre piaciuta tanto. Erano anni che non mettevo piede a Porto Ercole e mi dispiace aver fatto passare così tanto tempo prima di ritornarci: è sempre un posto incantevole e che merita una visita (anche se breve).

Luci di natale, Roma
Roma è sempre Roma. Ci sono sempre tantissime cose da visitare e da apprezzare. Anche un semplice tramonto o le decorazioni di natale di un centro commerciale diventano qualcosa che ti colpisce e ti fa anche sorridere.

IMG_20150128_223912


Lungo il raccordo, verso l'aeroporto di Ciampino


"disegni d'architettura" a Roma


Le torri di Bologna
Bologna l'ho visitata spesso, ma ho capito solo quest'anno quante cose ancora mi mancano da visitare. Pensavo, ormai, di conoscerla (quasi) bene, ma non è così. Devo tornarci ancora e scoprire cose nuove della "città dei portici"!

Lisbona: street art per il 25 aprile
Lisbona è una città che mi ha colpita sotto diversi aspetti. Tra questi c'è anche la sua street art. in particolare sono sorprendentemente toccanti e bella i disegni dedicati al 25 aprile, giorno della liberazione dalla dittatura.

2 commenti:

  1. La street art di Lisbona ha incantato anche me! Già dallo shuttle, venendo dall'aeroporto iquando ancora si è in una zona periferica si possono vedere tanti "murales" fantastici!!! P.S. Roma resta una fonte inesauribile di scatti! P.P.S (giuro che poi ho finito!) Bellissima la foto con le gocce di pioggia sul vetro!

    RispondiElimina
  2. Che bello rivivere un mese in foto di viaggio!
    Concordo con te su Londra, c'è sempre qualcosa da vedere e da scoprire!

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative