Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: da dove cominciare?? cript type="

giovedì 14 aprile 2011

da dove cominciare??

La prima cosa che faccio quando devo prenotare un viaggio è pensare se prenotare in un hotel o un appartamento.
In base a cosa scelgo? valuto in base a varie cose.
A) Comincio a girare su internet e a valutare le differenze di prezzo tra varie case e hotel.
B) valuto se l'hotel mi offre solo la colazione o magari anche pranzo e cena. Un punto a favore dell'affitto di una casa è che c'è più libertà d'orario: in hotel ci sono degli orari fissi per poter mangiare, mentre in casa se ci si vuole alzare un pò più tardi o ci si vuole trattenere di più in giro la sera si può mangiare quando si vuole.
C) La posizione dei vari alberghi che potrebbero interessarmi e delle varie case. certo, più sono centrali e più costeranno, ma se non riescono a dar via delle camere o una casa gli albergatori e i propietari delle case fanno (sperro e volentieri) delle promozioni (quet'ultimi capita che facciano delle promozioni anche in rapporto alla durata del vostro soggiorno).
Certo, a favore degli alberghi c'è il fatto che vengono a cambiare le lenzuola e a pulire la stanza, ma in casa, con una buona organizzazione, si può riuscire ad occuparsi delle pulizie semplicemente dividendosi i compiti tra i vari compagni di viaggio.
Io personalmente preferisco gli appartamenti proprio per la maggiore libertà d'orario che danno, ma anche perchè se ne trovano anche per 10/12 persone e si può partire con un gruppo più ampio

Di solito per le case cerco su homelidays.com e per gli hotel cerco su booking.com (ci si trovano anche offerte per appartamenti in residence). In alternativa a quest'ultimo c'è expedia dove mi è capitato di vedere molte offerte a tariffe scontate (che di solito valgono solo per le prenotazioni tramite internet).

[THIS POST IN ENGLISH]


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative