Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: le guide turistiche cript type="

giovedì 14 aprile 2011

le guide turistiche

Altro argomento secondo me decisamente molto ma molto importante è quello delle guide turistiche.
Ci sono delle persone che partono allo sbaraglio, senza guida ne informazioni sul posto che andranno a visitare, ne quindi su cosa possono trovare nella città che vedranno. Personalmente non riuscirei a partire cosi, senza sapere nulla e senza avere un qualcosa da consultare per avere informazioni sul posto da visitare (anche semplicemente gli orari o il costo del biglietto di un museo).
Io, solitamente,  mi compro una guida turistica un pò prima della partenza: cosi posso sfogliarla già prima della partenza e quando arrivo devo solo organizzarmi con i tempi!!
A questo punto però c'è una domanda: quale guida comprare? Io prendo quelle della "lonely planet", mi ci trovo bene. Ho sempre trovato tutto quello che mi serviva.  Questa è una mia sensazione e credo che le migliori siano tutte quelle guide che vi riportano tutte le informazioni che vi servono (e magari anche la cartina della città dove andate) e che questo possa essere il vostro criterio di scelta. Nelle librerie, quelle grandi soprattutto, c'è la possibilità di sedersi e sfogliare i libri: fatelo anche con le guide. Prendetene qualcuna, sfogliatele e vedete quale secondo voi è quella che può essere una fidata compagna di viaggio. (di solito quelle più grandi hanno più notizie, tra cui la storia della città, dei musei e dei monumenti).



1 commento:

  1. Ciao anche io ho aperto un blog da poco e nel post di oggi parlavo di viaggi, e di guide:-) Io per gite di pochi giorni preferisco le guide visuali di Mondadori che sono molto facili da consultare e soprattutto utili per ottimizzare una vacanza di pochi giorni in cui si vuol vedere il più possibile...Le Lonely e le Rough (per me quasi uguali)di certe sono meglio per viaggi più lunghi essendo più descrittive.

    In bocca al lupo per il blog

    http://secondolucy.blogspot.com/

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative