Oggi sono tornata a Castel Sant'Angelo. Ero andata perchè avevo letto che erano visitabili, dal 26 marzo all'1 aprile, le prigioni. Arrivata li con un'amica, abbiamo scoperto che così non era, ma abbiamo deciso di farci comunque un giro (il biglietto lo abbiamo pagato 7 euro in quanto entrambe abbiamo 25 anni).
Si tratta di un luogo, secondo me, sempre affascinante e visitarlo più volte nel corso degli anni non stanca. La cosa che, secondo me, colpisce maggiormente è la vista che esso offre della città eterna. Ovviamente il tutto è condito dalla storia che questo monumento rappresenta, sia per la città di Roma che per il Vaticano (con il passetto, famosissimo, che lo collega a San Pietro e serviva al Papa per mettersi in salvo in caso di pericolo).
Si trova, poi, tra Piazza Cavour (col suo "palazzaccio" e la cioccolateria tanto buona proprio li dietro) e San Pietro (e quindi Borgo, i musei vaticani e via della Conciliazione); proprio li a due passi c'è anche via Cola di Rienzo, via dello shopping della "Roma bella". Insomma, è anche vicino a tante altre cose da visitare.
Voi lo avete visitato? che ne pensate? Vi lascio qualche foto
Nessun commento:
Posta un commento