Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: A volte ci ritorno: il lago di Bolsena cript type="

domenica 20 ottobre 2013

A volte ci ritorno: il lago di Bolsena

Ero stata al lago di Bolsena a febbraio, solo di passaggio: giusto una breve sosta per scattare qualche foto che vi ho poi mostrato qualche giorno dopo in un brevissimo post.
Lunedì scorso, finita la visita ad Ischia di Castro, abbiamo deciso di andare a mangiare a Bolsena... Magari proprio sul lungolago!
Lungo la strada abbiamo fatto una breve tappa a Capodimonte per osservare la calma del lago... Che spettacolo!!! Il panorama e la tranquillità del lago hanno dato veramente spettacolo.
Dopo aver scattato qualche foto siamo risaliti in macchina per andare verso Bolsena e parcheggiamo in un parcheggio (a pagamento) proprio sul lungolago e ci facciamo una passeggiata proprio lungo il lago.
Troviamo un bar con i tavoli sulla spiaggia, ordiniamo i panini e poi ce li mangiamo in tutta tranquillità. Ci incamminiamo sulla spiaggia e arriviamo fino al piccolo porto: perchè non sdraiarsi sugli scogli a farsi scaldare un po' dal sole? Ecco, io sarei rimasta li tutto il giorno!
Non so trovare le migliori parole per descrivervi la pace che si prova stando li ad osservare quel panorama, posso solo dirvi he, se siete in zona, dovete assolutamente farci una sosta (anche breve). Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questo lago.
Vi lascio il link al set di flickr e, qui sotto, le foto che preferisco.

I had been to Lake Bolsena in February, just passing through: just a brief stop to take some pictures.On Monday, after the visit to Ischia di Castro, we decided to go to eat in Bolsena. Maybe right on the lakefront! Along the way we made a quick stop at Capodimonte to observe the calm of the lake... What a sight!
After taking some photos we got back in the car to go towards Bolsena and parked in a car park (for a fee) right near to the waterfront and we just take a walk along the lake.
We found a bar with tables on the beach, we ordered two sandwiches and then we eat them in peace. We walk on the beach and we arrived to the little harbor: you can not resist to lie down on the rocks to get heat from the sun! I would have stayed there all day there!!
I can not find the best words to describe the peace that you can find there according to observe the landscape, I can only tell you if you are in the area, you should definitely get there for a break (even short). Let me know what you think of this lake.
I leave you the link to the set on flickr and, below, the photos that I prefer.


Capodimonte: ammirando il lago di Bolsena

Capodimonte: ammirando il lago di Bolsena

riflessi di luce

la vegetazione dall'altro lato del lago

Dagli scogli lungo il porto

Dagli scogli lungo il porto

La rocca di Bolsena

4 commenti:

  1. Ho trascorso tante estati al lago di Bolsena (avevo una casa a Valentano), e le tue foto mi hanno fatto tornare indietro nel tempo...

    Davvero un posto suggestivo, affollatissimo d'estate ma comunque caratteristico...
    In più nei dintorni (o al massimo ad un'ora di macchina) ci sono un sacco di bei paesini da vedere: alcuni credo tu li abbia già visitati, come Capodimonte, Tuscania e Ischia di Castro, ma siccome mi sembra di aver capito che ti piace girare e scoprire sempre nuovi posti (un po' come a me!) volevo consigliarti di fare un salto, se non l'hai già fatto, a Canino e al bellissimo Parco Archeologico di Vulci ... ti assicuro che merita!

    Complimenti per il blog, al momento è uno dei miei preferiti :)

    Un saluto,
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto grazie per i complimenti :D Sono sempre felice quando qualcuno mi dice che quello che scrivo è interessante :)
      Comunque concordo con te su Capodimonte (le prime due foto del post le ho scattate da li), Ischia di Castro e Tuscania: sono 3 posti molto belli).

      Canino e il Parco archeologico di Vulci mi mancano come posti da vedere, ma conto di andarci al più presto: non sei la prima a dirmi che meritano una visita!
      Ciao,
      Camilla

      Elimina
    2. Allora aspetterò con ansia un tuo reportage!
      Ancora complimenti e alla prossima! :)

      Giorgia

      Elimina

Google Analytics Alternative