Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Amsterdam: recensione dell'appartamento cript type="

domenica 29 giugno 2014

Amsterdam: recensione dell'appartamento

Come a Berlino, anche per il mio soggiorno ad Amsterdam ho deciso di prenotare un appartamento su Airbnb. Ed anche stavolta devo ammetterne di esserne rimasta più che soddisfatta! La scelta di questo appartamento si è rivelata essere proprio giusta.

L'appartamento che ho scelto è molto grande: composto da salotto, studio, cucina e bagno di servizio al primo piano (quello d'entrata) e camera da letto e bagno al piano di sopra. La casa si trova nel quartiere "Oosterparkbuurt", al di fuori delle varie cerchie di canali del centro città. La fermata della metro è quella di Wibautstraat, lungo le linee metro M51, M53 ed M54 (partono dalla stazione centrale e, passando per il centro, arrivano fino alla periferia più remota di Amsterdam): per fare queste 4 stazioni metro (dalla stazione si deve scendere alla quarta fermata) ci vogliono 10/12 minuti.

ma veniamo alla casa in se. Come vi dicevo vi sono diverse stanze che la compongono. Salone e studio sono comunicanti e questo rende il tutto molto più spazioso.
La casa ad Amsterdam: il salone

Davanti a divano e poltrona ci sono la televisione, un tavolino posizionato proprio sotto la finestra ed accanto alla portafinestra: il posto perfetto per mangiare: durante l'estate, ad Amsterdam fa notte tardi (dopo le 22) e quindi quel posto era molto luminoso.
La casa ad Amsterdam: il tavolo in salotto

Avevamo anche un piccolo balcone, dove si poteva fumare (in inverno si può fumare in cucina con la cappa accesa).
La casa ad Amsterdam: il balcone

La cucina, lunga e stretta, era carina e vi era tutto quello di cui avevamo bisogno: oltre alle cose di base come fornelli, frigo, forno e forno a microonde, vi erano anche moltissime cose utili come il tostapane, il bollitore e la macchina del caffè. C'erano anche sale, zucchero, spezie varie e bustine di tè.
La casa ad Amsterdam: la cucina

Al piano di sopra vi era la camera da letto ed il bagno (di cui non ho fatto la foto: non mi sembrava carino poi postarla). La camera da letto era sempre molto luminosa e, soprattutto, molto calda grazie alle sue finestre :)
La casa ad Amsterdam: la camera da letto

La casa ad Amsterdam: la camera da letto

Il proprietario è un amante della musica... Oltre ad una parete piena di cd, in casa vi è una libreria piena di vecchi lp ordinati per artista ed anno. Vi lascio qualche altra foto della casa (e vi chiedo scusa per la qualità: le ho fatte col tablet prima di partire)

La casa ad Amsterdam: gli LP del proprietario

La casa ad Amsterdam: lo studiolo

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative