L'appartamento che ho scelto è molto grande: composto da salotto, studio, cucina e bagno di servizio al primo piano (quello d'entrata) e camera da letto e bagno al piano di sopra. La casa si trova nel quartiere "Oosterparkbuurt", al di fuori delle varie cerchie di canali del centro città. La fermata della metro è quella di Wibautstraat, lungo le linee metro M51, M53 ed M54 (partono dalla stazione centrale e, passando per il centro, arrivano fino alla periferia più remota di Amsterdam): per fare queste 4 stazioni metro (dalla stazione si deve scendere alla quarta fermata) ci vogliono 10/12 minuti.
ma veniamo alla casa in se. Come vi dicevo vi sono diverse stanze che la compongono. Salone e studio sono comunicanti e questo rende il tutto molto più spazioso.

Davanti a divano e poltrona ci sono la televisione, un tavolino posizionato proprio sotto la finestra ed accanto alla portafinestra: il posto perfetto per mangiare: durante l'estate, ad Amsterdam fa notte tardi (dopo le 22) e quindi quel posto era molto luminoso.

Avevamo anche un piccolo balcone, dove si poteva fumare (in inverno si può fumare in cucina con la cappa accesa).

La cucina, lunga e stretta, era carina e vi era tutto quello di cui avevamo bisogno: oltre alle cose di base come fornelli, frigo, forno e forno a microonde, vi erano anche moltissime cose utili come il tostapane, il bollitore e la macchina del caffè. C'erano anche sale, zucchero, spezie varie e bustine di tè.

Al piano di sopra vi era la camera da letto ed il bagno (di cui non ho fatto la foto: non mi sembrava carino poi postarla). La camera da letto era sempre molto luminosa e, soprattutto, molto calda grazie alle sue finestre :)


Il proprietario è un amante della musica... Oltre ad una parete piena di cd, in casa vi è una libreria piena di vecchi lp ordinati per artista ed anno. Vi lascio qualche altra foto della casa (e vi chiedo scusa per la qualità: le ho fatte col tablet prima di partire)


Nessun commento:
Posta un commento