Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: "insolito fuori porta" cript type="

lunedì 18 aprile 2011

"insolito fuori porta"

Oggi volevo parlarvi dello SmartBox "insolito fuori porta", che permette di usufruire di una notte in un B&B o in agriturismo in tutta Italia da scegliere tra quelli elencati.
Lo avevo comprato un anno fa e l'ho sfruttato all'inizio di marzo di quest'anno.
Come funziona? dentroil box trovate un "assegno regalo" con due codici. Una volta scelto dove andare e vi hanno confermato la disponibilità presso la loro struttura, dovete comunicarre a loro questi due codici. Quando arrivate dovete dare a loro l'assegno con i dati inseriti ed il gioco è fatto.

Io personalmente ho prenotato in un B&B a Spoleto da dove poi ci siamo spostati per girare Assisi, Foligno e poi Todi prima di tornare a Roma. La colazione era compresa nel costo dello smartbox (che risultava essere minore del costo normale della camera) e ci è stata servita in camera.

Io personalmente li trovo una buona idea.  Ci sono box per tutti i gusti: alcuni permettono di prenotare una o due notti in hotel all'estero, altri permettoo di partecipare a degustazioni di vini e altri invece sono dei pacchetti per delle giornate relax o in spa.. L'unica avvertenza che sicuramente bisogna tenere in considerazione è quella di prenotare con largo anticipo, soprattutto nei periodi di punta o quando comunque attiva la bella stagione, altrimenti rischiate di non riuscire a trovare posto!
Hanno una scadenza (di solito scadono all'inizio dell'anno successivo a quello della loro uscita (per esempio io lo avevo comprato a maggio 2010 e scadeva a fine febbraio 2011)

Per regali di compleanno (Magari per i 60 anni di un parente o comnque compleanni importanti),feste di laurea o, perchè no, regali per anniversari, ritengo possano essere dei bei regali (concedersi un pò di relax e/o due giorni fuori è sempre una cosa gradita). Qualcuno di voi li ha mai provati? come vi siete trovati?

QUA potete vedere alcune delle foto che ho fatto
Vi lascio anche il video del fine settimana in Umbria




N.B: ovviamente queste sono sempre mie personali opinioni, nate dopo aver provato il box acquistato lo scorso anno.

4 commenti:

  1. Ciao, ci fa piacere sapere che ti sei trovata bene con il nostro cofanetto Insolito Fuoriporta. Condivideremo il tuo racconto sulla nostra pagina Facebook! Hai regalato e/o provato altre Smartbox? Siamo curiosi di sapere! :)

    RispondiElimina
  2. questo è l'unico che ho provato (ed era un regalo che avevo fatto... ma prevedo di provarne altri (ce ne sono diversi che vorrei provare) :)

    RispondiElimina
  3. Quali altri cofanetti ti piacerebbe provare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce ne sono diversi che mi piacerebbe provare: molti di quelli per il benessere, come "soggiorno e percorso relax" o "spa e benessere". Oppure, per i viaggi: "Due notti fuori porta" o "due notti e una meta", "due notti in Europa" o "dimore di charme". Li trovo tutti molto interessanti!!

      Elimina

Google Analytics Alternative