Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Le attese per l'imbarco e i film sulla gente in attesa cript type="

giovedì 9 agosto 2012

Le attese per l'imbarco e i film sulla gente in attesa

Come sapete, durante queste vacanze estive 2012 sono stata 5 giorni a Vienna con un'amica.
Il giorno del rientro a Roma, mentre aspettavamo davanti al gate, abbiamo cominciato ad osservare la gente che, nonostante le operazioni d'imbarco non fossero ancora iniziate, stava già in piedi in fila.
In quel momento mi sono posta per l'ennesima volta questa domanda: che senso ha, visto che ci sono i posti a sedere proprio per l'attesa di quei momenti, mettersi in fila ed aspettare in piedi (anche per mezz'ora) che inizino ad imbarcare su l'aeromobile quando i posti sono numerati ed assegnati?? L'ho posta anche alla mia amica.
Da li in poi abbiamo riso come due sceme inventando le peggio storie e volevo renderne partecipi anche voi, i lettori del mio blog, cosi da far ridere anche voi e scoprire anche quale può essere l'ipotesi più realistica.

IPOTESI 1
Siccome faranno salire solo i primi 10 della fila e quindi bisogna mettersi in fila appena si arriva

IPOTESI 2
il biglietto che avete in mano si autodistruggerà nel giro di 10 minuti, a meno che non vi mettiate in fila subito.

IPOTESI 3
Vi hanno venduto il biglietto, ma in realtà ci sono i posti solo per le prime 15 persone della fila: quindi bisogna fiondarsi al gate per mettersi in fila per salire.

IPOTESI 4
la gente in fila è pronta a fiondarsi fuori per andare a prendere le valigie per prepararsi alla lotta con i bagagli per la conquista dei posti. Le regole di questa tipologia di scontro sono le seguenti: 1) si possono usare solo i bagagli piccoli, che sono anche più facili da maneggiare; 2) non si possono colpire le persone in faccia; 3) si possono però usare le rotelle dei trolley per "camminarci" sui piedi delle persone.
Tutto ciò è finalizzato a ridurre il numero dei passeggeri che poi potranno salire effettivamente sull'aereo. Quindi, per poter scegliere al meglio la propria arma, bisogna effettivamente essere tra i primi in fila al gate.

Ammetto di aver probabilmente rimosso qualche piccolo particolare, ma questi sono i ragionamenti che siamo andate a fare in attesa dell'imbarco (ovviamente iniziato con circa 20 minuti di ritardo. Tutto il mondo è paese... mica solo a Fiumicino accade questo!!).

e ora vi chiedo: secondo voi qual'è il motivo di questa spasmodica voglia di fiondarsi a fare la fila nonostante i posti assegnati e nonostante l'imbarco inizi molto dopo? Quale ipotesi è la più plausibile?? :)


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative