Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: I migliori hotel del mondo 2012 cript type="

martedì 13 novembre 2012

I migliori hotel del mondo 2012

Dopo aver cercato e pubblicato sul blog la classifica dei peggiori hotel d'Europa, oggi vi riporto la classifica degli hotel migliori (del mondo però)di questo 2012.

Expedia ha stilato la classifica degli hotel migliori del mondo e l’Italia fa la parte del leone: ebbene sì, siamo il Paese europeo con il maggior numero di hotel in classifica, ben 42 alberghi italiani che entrano a far parte di questo elenco mondiale nel 2012. Ma non solo: ci aggiudichiamo anche la seconda posizione grazie a un piccolo gioiello veneziano: l’Hotel Al Codega, a quattro passi da San Marco e superato in classifica solo dal Marrol’s Boutique Hotel di Bratislava.
La classifica di Expedia si basa sulle migliori strutture al mondo tra le 150.000 che ha in database, giudicate dai clienti (circa 500.000 recensioni) in base a valore e qualità. La Insider Select 2012, ovvero l’elenco delle strutturre migliori, viene stilata in base a tre caratteristiche: oltre alle recensioni degli ospiti, un punteggio che confronta l’hotel con strutture simili nelle vicinanze e la valutazione di esperti Expedia, che provano in prima persona l’albergo in questione.
E a quanto pare, questo è un campo dove l’Italia non se la passa affatto male: perchè a parte essere il Paese con più strutture in classifica, come già detto 42 hotel, ben 17 si trovano a Venezia, immortale città che tutto il mondo ci invidia. Compreso il secondo classificato a livello mondiale, Al Codega Hotel.
Una delle novità in classifica, quest’anno, è invece rappresentato dall’aumento dell’importanza dell’Europa dell’est: Bratislava vanta il miglior hotel 2012 secondo Expedia, ma nella top 10 sono presenti anche Praga e Sofia.
Ma quali sono invece gli hotel in Europa preferiti dai viaggiatori italiani? Expedia ha analizzato anche questo aspetto e la medaglia d’oro se la aggiudica il Radisson Blu Hotel di Berlino, capitale sempre più amata dai turisti italiani che vanta, oltre all’ottima posizione centrale ben collegata all’aeroporto, anche un grande acquario al centro della hall. Seguono il Tiara Park Atlantic di Lisbona, che sottolinea il fascino esercitato dalla città bianca su noi Italiani. Infine, in terza posizione tra gli hotel preferiti dagli Italiani c’è il Park Plaza Westminster Bridge di Londra, a due passi dal Tamigi e dalla ruota panoramica gigante.

Ecco il link all'articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative