Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: #Instapost: il mio giugno e la vacanza ad Amsterdam visti su instagram cript type="

sabato 5 luglio 2014

#Instapost: il mio giugno e la vacanza ad Amsterdam visti su instagram

Sapete che mi piace condividere anche qui una parte delle foto che, durante il mese appena passato, ho caricato su instagram.
A giugno non ho fatto molti viaggi lontani, però ho passato cinque giorni ad Amsterdam ed ho girato tanto per Roma, la mia città. Ho scoperto tante piccole cose, piccoli aspetti di una città gigantesca, così grande che è quasi impossibile da conoscere tutta. Piccole angoli come questo giardino 8semi) abbandonato nella zona dei Parioli.
Giardini nascosti ed abbandonati
Ho riscoperto i suoi tramonti, soprattutto quelli che danno spettacolo dopo una giornata di temporale.
Il tramonto dopo la tempesta
Roma è anche una città che, a suo modo, ogni tanto, riesce anche a far sorridere chi gira per le sue strade. Ad esempio con un disegno "che saluta" per le strade del rione Prati (per chi non lo sapesse perché non è di Roma, si tratta della zona di via cola di rienzo, via ottaviano e dintorni).
Ciao!
Roma sa stupirti anche per la sua architettura, ad esempio con questo palazzo che si trova a Piazzale di Ponte Milvio
Architettura romana
Il grande viaggio di giugno è stato quello ad Amsterdam
Piazza Dam: palazzo reale
Ho scoperto che le biciclette che gli olandesi usano tantissimo per girare in città sono senza freni! Non ho assolutamente capito perché e la domanda ancora me la pongo :D E devo ammettere di non averli nemmeno visti mai frenare e non ho nemmeno mai visto incidenti :D
Bici senza freni
Girando per il mercato dei fiori, dove avrei comprato davvero tutti i fiori che vendevano,ho notato il cartello che indicava queste piantine carnivore. Attenti alle dita eh!
Piante carnivore al mercato dei fiori
Essendo periodo di mondiali di calcio, le strade della città erano piene di addobbi dedicati proprio a questo evento sportivo
Addobbi "mondiali"
Mi è capitato molto spesso, durante i cinque giorni passati in questa città, di notare come alcuni palazzi fossero decisamente storti!
Palazzi storti per i vicoli della citàà
Il Museo Storico di Amsterdam
Se avete voglia di aringhe fritte, non preoccupatevi: si trovano banchetti che le vendono!
Banchetto di aringhe
Ci sarebbero ancora tante altre foto di questi 5 giorni che vorrei condividere con voi in questo post, ma poi diventerebbe un post infinito... Concludo, quindi, con questo tramonto... Il tramonto dell'ultima sera passata ad Amsterdam
Tramonto

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative