Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Giugno 2012: le mete del mese cript type="

domenica 13 maggio 2012

Giugno 2012: le mete del mese

L'elaborato fascino di un gioiello provenzale, la voglia e il piacere di andare quasi senza meta tra le brughiere scozzesi e poi la luce intensa del Mediterraneo tra i venti di Creta. Giugno è un mese da vivere alla grande.

Provenza, tra i vigneti di Avignone
Con il suo straordinario Palais des Papes, Avignone è a buon diritto il cuore della Provenza. Se volete mescolarvi agli appassionati del Festival d'Avignon scegliete luglio, ma per atmosfere più intime e rilassate giugno è il mese migliore. Il consiglio per un'esperienza di pura ebbrezza è non perdere un tour tra i vigneti della zona accompagnati da Avignon Wine Tour: andrete in giro con una guida competente che si metterà al volante al posto vostro lasciandovi liberi di degustare.
Creta in barca a vela
Giugno è perfetto per seguire il tratto cretese del Sentiero Transeuropeo E4, ma se non avete alcuna intenzione di scarpinare c'è un altro modo per apprezzare l'incanto naturalistico dell'isola. Sfidate i venti del Mare di Creta in barca a vela, affidandovi a un'agenzia di esperti come Nautilos Yacht Rentals, con sede a Ierápetra. Propone uscite intorno alle isole di Hrysí e di Koufonísi, al largo della costa meridionale, e può farvi costeggiare il litorale fino a Sitía.
Scozia in camper
Le brughiere scozzesi - con o senza lupi mannari - si sono appena riprese dai rigori e dalle brume d'inverno e a giugno sono un terreno ideale per le vostre perlustrazioni in camper. Approfittate della libertà di movimento per una puntata a nord-ovest. Vi aspettano le vette frastagliate e le guglie inaccessibili delle Cuillin Hills e i panorami mozzafiato della Costa delle Highlands.
Rotta su Machu Picchu
C'è chi dice che questo è il viaggio dei viaggi, un po' come il Camino de Santiago o la Route 66. Giugno è già alta stagione per l'Inca Trail, ma è anche uno dei mesi con le condizioni climatiche migliori. Il consiglio è pernottare ad Aguas Calientes per evitare la calca smisurata di turisti che arrivano in treno da Cuzco tutte le mattine. Sono chi pernotta qui riesce a vedere il sorgere del sole a Machu Picchu.
Costa Rica
Biodiversità, natura incontaminata, spiagge del Pacifico sono un richiamo irresistibile, ma a giugno cercate di non cedere perché la Costa Rica attraversa la stagione delle piogge. Rimandate il sogno di questo viaggio a ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative