Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Umbria: Cascia cript type="

giovedì 10 maggio 2012

Umbria: Cascia

Troviamo subito parcheggio a piazza Leone XIII (a pagamento, 1 euro l'ora). Ma ce ne sono altri, sempre fuori dal paese. Ci sono anche le aree attrezzate per i camper!!! Ci fermiamo subito a fare una tappa in bagno: sono di quelli a pagamento, 0,5 euro a persona (prezzo accettabile visto che in alcuni posti chiedono minimo 1 euro).
Non lasciatevi spaventare dal fatto che si tratta di un paese in salita, ci sono le scale mobili che vi permettono di salire e scendere in tutta comodità. Quindi saliamo e la prima cosa che troviamo è la Chiesa di Santa Maria. Facciamo qualche foto (alla fine è una chiesetta molto simile a tante altre di questi luoghi) e continuiamo a salire, stavolta a piedi, passando davanti a tanti negozi di cose tipiche (ovviamente cibo!!).
Arriviamo quindi a Piazza Garibaldi, dove troviamo la chiesa di San Francesco (in stile gotico). Intorno ci sono delle bancarelle di un mercato di quelli che ci sono una volta a settimana (il mercoledì..visto che noi siamo a Cascia di mercoledi!).
Da li si va ancora su (comunicazione di servizio per gli sfaticati: ci sono le scale mobili!!!). Quindi troviamo la Basilica ed il Monastero di Santa Rita: sono strutture con un'architettura caratteristica, veramente molto bella! Non possiamo non fermarci a fare delle foto! il tutto si conclude con altre foto dal belvedere per poi scendere per andare a mangiare: si è fatta ora di pranzo, la fame si comincia a far sentire e le cose principali da vedere le abbiamo viste tutte!

We find immediately parking in the square "Leo XIII" (fee, 1 euro per hour). But there are others, again out of the country. There are also areas for campers! We pause now to go to the bathroom: the fee is of 0,5 euros per person (price acceptable given that in some places ask for a minimum 1 euro).
Do not be alarmed by the fact that you must climb to get around the town, there are escalators that allow you to get on and off very easily. So we go up and the first thing we find is the Church of Santa Maria. We take a few pictures (the end is a church very similar to many other of these places) and continue to rise, this time on foot, past the many shops of typical things (food of course!).
We come then to Piazza Garibaldi, where is the church of San Francesco (Gothic). Around there are stalls of a market for those who are there once a week (I guess on Wednesday .. because we are in Cascia on Wednesday!).
From there it goes again on (communication service for the lazy: there are escalators!). Then we find the Church and Monastery of Santa Rita: These are buildings with architecture characteristic, very very nice! We can not stop to take pictures! it all ends with more photos from the lookout and then to go down to eat: it was made ​​at lunch time, you begin to hunger to hear and see the main things we've seen them all!

Ecco alcune foto
There are some picture of our day in Cascia








2 commenti:

  1. Un luogo che non conoscevo!L'Italia e' davvero un posto ricco di perle nascote, tutte da "scovare".. molto belle anche le foto, fanno venir voglia di visitare Cascia anche ai meno...viaggiatori :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un posto semplicemente stupendo!! e si gira anche in poco tempo, facendo il pieno di monumenti e paesaggi che lasciano veramente a bocca aperta!

      Elimina

Google Analytics Alternative