Camden Town è il quartiere delgli alternativi e del mercato che tutti conosciamo.Vi potete arrivare con la Northen Line (quella nera, per capirci) e la fermata è proprio quella di Camden Town; dovete solo stare attenti al fatto che la domenica questa fermata è chiusa in determinati orari, segnalati all'entrata della fermata stessa: vicino alla Victoria station partono gli autobus 24 e C2 che portano a Camden.. Perché quindi non usufruirne nel caso vogliate passare qui di domenica?).
Molti frequentano Camden Town solo ed esclusivamente per fare shopping e non si guardano nemmeno intorno. Per me, Camden Town (il quartiere si chiama solo Camden) è un posto di Londra che va visto non solo ed esclusivamente per le bancarelle.
C'è un nonsochè che mi attira qui, ogni volta o quasi che visito Londra, e per questo motivo finisco sempre per farvi una passeggiata (anche se breve).
Mi piace la sua vita ed animazione, mi piace girare tra i banchi ed i negozi anche se non ho intenzione di comprare nulla. Mentre passeggio mi piace "assaporare gli odori" che aleggiano nell'aria: qui si trovano cibi da (quasi) tutto il mondo e penso che potrei anche vivere solo del cibo che vendono qui... Solo che bisogna fare a botte per il posto a sedere!!!
Ogni volta che passo di qua, poi, non riesco a non farmi una passeggiata lungo le rive del tratto del regents canal che passa di qua.
Spero sempre di trovare una casa-battello che deve passare le chiuse del canale per potermi soffermare a guardare tutto il processo di apertura e chiusura delle chiuse che si trovano in questo tratto di canale (processo effettuato rigorosamente dai proprietari dei battelli)
E poi la fauna "locale": non trovate anche voi simpatici i gabbiani in fila per qualche briciola? Sembrano cosi carini e composti tutti li fermi in attesa....
E poi niente, Camden è sempre Camden, la Londra degli alternativi e dove si vengono a cercare i regali da portare/portarsi a casa... Perché una T-Shirt comprata qui diventa un po' un simbolo della vacanza finita...
Nessun commento:
Posta un commento