Vi avevo parlato di questa camminata che a me piace tantissimo già in un post dello scorso anno. Ora che sono tornata a Londra ho pensato di rifare la stessa passeggiata la sera, nonostante il freddo che già c'era a Londra, per vedere lo skyline londinese illuminato per la sera. Nella mia testa pensavo che mi sarebbe piaciuta ancora di più e che ne sarei rimasta molto colpita. E così è stato... Con questo post vi mostro le foto e vi voglio parlare, soprattutto, delle mie sensazioni durante la mia camminata.
Già (secondo me) lo skyline di Londra merita in qualsiasi momento della giornata, con i suoi contrasti tra il vecchio ed il nuovo, gli edifici vittoriani e gli ultramoderni grattacieli in vetro; la sera diventa tutto ancora più particolare.
Ho iniziato, come mio solito, partendo dalla stazione metro di Tower Hill, di fronte alla Torre di Londra, per arrivare fino al Big Ben ed al parlamento inglese.
Sono rimasta colpita da come l'architettura di questa città (che come sapete adoro) si mostrasse quasi diversa da come la conoscevo.
Tutto sembrava decisamente molto diverso e, oserei dire, quasi magico. Il Tamigi, così colorato, sembrava meno irruento che vendendolo con la luce del sole.
La cattedrale di St. Paul rimane imponente anche di sera, tutta illuminata, mentre il ponte del giubileo invita i passanti ad andare verso la sua magnificenza.
I grattacieli erano più "gentili" nel loro stagliarsi contro il cielo. I ponti illuminati con luci colorate, le luci di natale erano tutte già montate e pronte per essere accese. E il parlamento poi... La sera, illuminato, diventa affascinante più che imponente e austero.
Nessun commento:
Posta un commento