Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Le città più pericolose al mondo cript type="

venerdì 10 febbraio 2012

Le città più pericolose al mondo

Classifica di liberoviaggi.it

Nella classifica delle 50 città più pericolose al mondo, 40 si trovano in America Latina. La prima assoluta è San Pedro Sula, in Honduras. Qui, solo nel 2011, sono stati registrati 1143 omicidi.



Al secondo posto si trova Juarez, al confine con gli Stati Uniti, che ha detenuto per tre anni il primato con 1.974 omicidi. Terza è Maceió con 1.564 omicidi (è una delle capitali turistiche del nordest del Brasile). Il Brasile rientra nella classifica con ben 14 città: da Belo Horizonte a Fortaleza, passando per Salvador de Bahia. Restano fuori per ora San Paolo e Rio de Janeiro. In Messico si trovano 11 di queste 50 città e cinque in Colombia. Non mancano Venezuela, Guatemala, El Salvador, Porto Rico, Panama e la Giamaica.
Ci sono, in classifica, anche luoghi che nell'immaginario comune dovrebbero essere molto più sicuri: New Orleans ci propongono l'anno quasi 199 morti, o Detroit e i suoi 346, Saint Louis con ben 113 e Baltimora con 195. Ecco poi fuori dal continente americano il Sudafrica dove sono presenti quattro città tra le più violente, tra cui Johannesburg con cifre da capogiro, ben 1.186 e Cape Town, 1.614.


FONTE|articolotre.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative