Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: piccole accortezze da viaggiatori cript type="

venerdì 3 febbraio 2012

piccole accortezze da viaggiatori




1) quando date i vostri documenti ai controlli ricontrollate che vi ridiano i vostri.
Per qualsiasi evenienza, prima di partire scansionateli e inviateveli via mail. Ne avrete cosi sempre una copia.

2) per essere sicura di non dimenticarmi nulla al ritorno, all'andata scrivo una lista con tutto quello che ci metto. Così la controllo quando la rifaccio al ritorno.

3) solitamente, quando devo partire, cerco di finire la valigia nel primo pomeriggio del giorno prima della partenza cosi la peso e, se dovesse eccedere il peso massimo consentito posso sistemarla (e togliere le cose inutili)

4)se girate in posti affollati come la metro, stazioni dei treni o comunque posti con tanta gente mettete gli oggetti di valore in borsa e tenetevi la borsa vicina. Se avete uno zaino, mettetevelo davanti anzichè dietro. Stesso discorso per le borse. I ragazzi possono chiedere ad amiche o fidanzate se possono tenere le loro cose negli zaini (o borse).

5) Se sapete già che non guiderete la macchina lasciate a casa la patente (quelle nuove non valgono nemmeno come documento, quindi sarebbe inutile averla)

6) Se avete sia bancomat che carta di credito portate solo una delle due cose, quella che ritenete più conveniente per voi per fare acquisti. Se avete una prepagata, come ad esempio la postepay, portate quella al posto di bancomat e carta di credito con i soldi che non volete portarvi in contanti.

7) Se viaggiate nell'UE ricordatevi di portarvi la tessera sanitaria: qualsiasi cosa succeda (anche se si spera che non accada nulla) è sempre buona cosa averla con se.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative