Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: recensioni ristoranti italiani cript type="

martedì 14 febbraio 2012

recensioni ristoranti italiani

Comincio con le recensioni di vari ristoranti italiani, provati da me o da amici.

ROMA

"Amalfi", Ristorante pizzeria. via dei Gracchi 5 (e via dei gracchi 12): fanno la pizza alta "alla napoletana" con la crosta alta. Consigliato "ni" nel senso che, per quanto riguarda la parte ristorante non abbiamo mai riscontrato problemi, mentre per la parte pizzeria solitamente la pizza è buona, mentre l'ultima volta (estate 2011) era un pò gommosa

"Felice a testaccio" via Mastro Giorgio 29. Per me è uno dei ristoranti più buoni che ci siano a Roma. Si trova nel cuore di testaccio e se non prenotate con buon anticipo non troverete posto. Segue la tradizione culinaria. I prezzi sono un pò alti, ma sono soldi assolutamente ben spesi (diciamo sui 30 euro a persona circa). Per quanto mi riguarda, nessuna nota negativa su questo ristorante.

"Pizzeria Ré brasserie" Via Oslavia 39/A: Quartiere Prati. ristorante carino, prezzi nella media della zona. Unica nota negativa riscontrata: una salsiccia non era proprio ben cotta. Ma tutto il resto era buono e cotto bene.

Pizzeria Mangianapoli, ristorante partenopeo viale agosta 29 (Prenestina) e via E.Levio 28 (tuscolana). Ho provato solo la pizza e, per chi ama come me la "pizza alta" questa la ritengo sicuramente tra le migliori!

UMBRIA

"Ristorante A. Z Vignaroli" piazza Marconi 25 Castiglione del Lago (PG):enoteca, ristorante, bar. Ho provato solo questo, era estate e stavamo fuori. tranquillo e con prezzi nella norma.

"Ristorante pizzeria Le Logge" via Martiri della Resistenza 51, Spoleto (PG). Prezzi nella media. Buoni sia i primi che i secondi. Servizio abbastanza veloce.

"taverna de' massari" Via Roma, 13 Norcia. Si tratta di un ristorante molto carino. In due abbiamo speso 48 euro prendendo un antipasto, un primo (al tartufo) e due secondi (uno al tartufo). Era tutto davvero molto buono e i due piatti al tartufo erano con molto tartufo (la scaloppina tartufo e funghi era totalmente coperta dal tartufo) e non era crema al tartufo. (il tutto vino escluso)

VENETO

"Casa Mazzanti caffè" piazza delle Erbe 42 Verona. è un caffè, ristorante, wine bar molto carino per fare un aperitivo prima di andare a cena. Ha i tavoli fuori, sulla piazza e i prezzi per gli aperitivi sono buoni. Molta gente del luogo si ferma qui.

"Marahaja" Via Marconi 32/a Verona. Ristorante indiano molto carino.L'ambiente è molto curato. Prezzi nella media. Fanno anche piatti vegetariani, menù a prezzo fisso per il pranzo (da 10 euro) e per la cena (da 15,9 euro). Volendo fanno anche piatti unici da asporto (10 euro).

S. Matteo Church Vicolo del Guasto, 4 Verona (traversa C.so Portoni Borsari). Ristorante pizzeria creato all'interno di quella che una volta era una chiesa. I tagliolini al tartufo in crosta di grana sono molto buoni e la pizza è fatta molto bene.

Osteria enoteca Giulietta e Romeo: Corso S. Antanastasia 27. Si tratta di un ristorantino piccolino e vi conviene prenotare. Noi siamo arrivate li alle 20 e ci hanno detto che alle 21 erano già pieni e che se volevamo mangiare li avremmo dovuto finire entro quell'ora. Molti piatti sono fatti con carne di cavallo (ma non solo, quindi non vi preoccupate). Ci sono menù a prezzo fisso, ma potete prendere anche solo una cosa (un secondo costa 12 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative