Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Cinque cibi da evitare prima di volare cript type="

martedì 4 settembre 2012

Cinque cibi da evitare prima di volare

L'ansia pre volo, ampliata da file per i bagagli senza fine, controlli di sicurezza e bambini urlanti, ha bisogno di non essere estesa dalla paura di viaggi ripetuti al bagno dell'aereo.
Ma mangiare la cosa sbagliata prima di volare può portare a trovarsi in una situazione peggiore di un film horror in volo o di un vicino di poltrona che invade il vostro spazio.
Sfortunatamente, le opzioni per cenare in aeroporto, come un unto hamburger da fast food, una pizza oleosa o un pranzo liquido al bar dell'atrio, sono piuttosto limitate
Eppure, se si è disciplinati, evitando grassi e alcool , si può passare un volo tranquillo.

Ci sono anche alcuni alimenti sorprendentemente nutrienti sulla nostra lista "non mangiare", che è meglio evitare prima di prendere un aereo. Per chi fa voli lunghi, di tante ore (i transcontinentali insomma)per evitare problemi per quanto riguarda il cibo, c'è un solo rimedio sicuro: non mangiare assolutamente nulla. Ricordate di bere molta acqua, mangiare qualche carota e noccioline e leggete questi cinque cibi bannati dalla lista dei"cibi consumabili prima di un volo.

1. I menù di McDonald

Secondo la comunità medica, il corpo non digerisce molto bene alimenti carichi, in primo luogo, di sodio e grassi saturi e la digestione a 37000 piedi lavora con difficoltà.Ma dietro ai problemi digestivi, c'è anche il problema della circolazione sanguigna durante il volo.
Stare seduti schiacciati e immobili in una cabina pressurizzata impedisce il flusso di sangue, scatenando una catena fisiologica che può portare a piedi gonfi, o peggio, trombosi venosa profonda (la TVP comporta la formazione di un coagulo di sangue che, quando si libera può arrivare a cervello, polmoni o cuore e causare gravi danni). Secondo il Times di Londra, mangiare cose come un cheese burger o una grande quantità di patatine fritte può ulteriormente contribuire alla costrizione del flusso sanguigno.
Mentre nessun collegamento diretto è ancora stato fatto tra la TVP e il mangiare un pasto pre-volo ad alto contenuto di grassi saturi, pollo fritto più un posto aereo angusto è probabilmente una combinazione che è meglio evitare.

2. i "Gas Giants"
Per ovvie ragioni, è intelligente evitare cibi che possono aiutare l'espansione intestinale, visto che l'ambiente delle cabine pressurizzate degli aerei aiutano una ulteriore espansione.
Primi fra questi alimenti sono i fritti e quelli super-saturi, ma anche alcuni "sani" come cipolle, cavolfiori, cavoli, fagioli al forno: possono farvi sentire come un pallone troppo gonfio.
E i "guai da gas" possono trascendere questioni di disagio personale o pubblica decenza. Nel 2006, un passeggero con flatulenza, costrinse un aereo della American Airlines ad un atterraggio di emergenza. Alcuni passeggeri riferirono di uno strano aroma, di fiammiferi bruciati, e l'aereo dovette atterrare. In seguito una donna ammise di averli utilizzati per cercare di nascondere un "certo odore". L'ammissione di colpa arrivò dopo che un cane addestrato per ritrovare bombe aveva scovato i fiammiferi.

3. Alcolici
Per molti passeggeri, buttare giù un paio di cocktails fa parte del loro protocollo "pre partenza". Questo li aiuta ad allentare la paura di volare e serve come sonnifero. Ma i dottori dicono che il consumo di alcol prima o durante un volo dovrebbe essere evitato e può contribuire ai problemi che i passeggeri potrebbero riscontrare nel riaddormentarsi una volta svegli.
Eric Rimm, un professore associato di nutrizione alla scuola di salute pubblica di Harvard, ha detto a Health Magazine: "Dal momento che c'è meno acqua nel sangue quando si è disidratati, la concentrazione di alcol sarà leggermente superiore, con conseguente più rapida intossicazione e maggiori possibilità di una sbornia."

Eppure, molti molti viaggiatori non possono fare a meno di bere qualcosa prima o durante il volo; se per voi è un must bere qualcosa prima di partire, contrastare gli effetti del consumo di alcol con molta acqua.

4. Bevande gassate
Quando si vola, soprattutto su una lunga tratta, aiuta pensare a noi stessi come dei super atleti, in competizione con la disidratazione, dolori fisici, assistenti di volo maleducati e il ragazzo puzzolente seduto accanto a noi.
Come atleta,non vorreste mai consumare una Pepsi nel corso di una gara di triathlon. Avete bisogno di essere al vostro massimo, e le bevande gassate sembrerebbe che contribuiscano a gonfiore e crampi, due nemici degli atleti di lungo raggio.
Di nuovo, è consigliato evitare cibi che danno fastidio alla digestione e che potrebbero causare un disagio a voi ed ai vostri compagni di viaggio.
Sul sito ufficiale della Lufthansa potete leggere: "Cercate di evitare bevande gassate come la coca cola perché causano "vento" e hanno anche un effetto diuretico."

5. Qualsiasi cosa
In uno studio pubblicato nel Journal of Science nel 2008, i ricercatori hanno suggerito che il digiuno per circa 16 ore prima di un lungo viaggio in aereo può effettivamente aiutare a contrastare il jet lag.
Ecco lo studio in poche parole: Normalmente è la luce che attiva un orologio interno che controlla il mangiare e il dormire. Ma, secondo lo studio, un secondo orologio sembra ignorare il primo quando il corpo sente che il cibo scarseggia. Quindi, i ricercatori ritengono che potremmo essere in grado di adattarci velocemente ai cambiamenti di fuso orario, manipolando questo secondo orologio, sulla base della fame. In sostanza, se "lasciate morire di fame il vostro corpo", sarete in grado di rimanere svegli e vigili fino a quando è ora di cena nella vostra nuova destinazione,e li potrete quindi ripristinare "l'orologio luce" del vostro corpo.
Per ora, però, la cosa è stata testata solo sui topi di laboratorio e non sugli umani.

FONTE| indipendenttraveller.com

5 commenti:

  1. great advice:)) would you like to follow each other on GFC and bloglovin?? let me know:)

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hello! I normally do not do sub4sub. I'm on either social network. You can search and follow me

      Elimina
  2. davvero utile questo post!

    Ti aspetto sul mio blog:http://chicstreetchoc.blogspot.it/

    BUON WEEKEND!

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative