Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Roma: il Gianicolo cript type="

domenica 7 aprile 2013

Roma: il Gianicolo

Chi mi segue su facebook sa che stamattina sono andata al Gianicolo, uno dei punti panoramici di Roma.
Si tratta di un posto che a me piace molto per diversi motivi: oltre al fatto che che il liceo che ho frequentato si trova proprio li (e non frequentando l'ora di religione, questa spesso la passavo proprio al Gianicolo), ma anche perché da qui si ha una vista panoramica su tutta Roma e si riescono a distinguere perfettamente tutti suoi monumenti più importanti. Poi, nelle giornate più belle e limpide si riescono a scorgere, in lontananza, i monti innevati.
Un'altra cosa che mi piace è che, nonostante sia trafficato (piazza Garibaldi è, spesso e volentieri, strapiena di macchine), è un posto pieno di verde. A mezzogiorno, poi, c'è il famoso sparo del cannone che segna l'ora ed è un appuntamento per grandi e piccoli, come le marionette dello spettacolo che si tiene poco più in la.
Non vi svelo ancora per quale motivo sono andata li stamattina (ebbene si, non era per una semplice passeggiata), ma vi lascio con qualche foto, in attesa di svelarvi questo piccolo progetto di video-racconto della mia città.


Gianicolo: la statua di Garibaldi

Gianicolo:le piante

Gianicolo: il faro

Gianicolo: vista su Roma

Gianicolo: vista su Roma

Gianicolo: il cannone



Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative