Abbene si: oggi sono riuscita a passare qualche ora al mare!! Le prime di quella che sarà (almeno spero) una lunga estate passata in spiaggia.
Si tratta di un piccolo paese che si trova vicino a Terracina, Gaeta e San Felice Circeo (tanto per capirci insomma...Si trova nella parte sud della costa laziale e dista circa due ore e mezza di macchina da Roma. La stazione più vicina è quella di Fondi). Le spiagge sono belle, il mare idem: è uno dei più puliti che io conosca...Si vede il fondale! (se sapete com'è il mare della costa laziale, capirete profondamente la mia affermazione!)
Io avevo solo dei vaghi ricordi d'infanzia di Sperlonga e rivederla oggi, ritrovando anche gli alberghi dove avevo alloggiato è stato decisamente molto divertente!
Dopo aver passato la mattinata in spiaggia, in costume ovviamente, e dopo aver mangiato (io adoro i piccoli alimentari di paese: hanno un'atmosfera familiare e tranquilla), abbiamo optato per andare verso la cima del paese. Abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio sotterraneo appena dietro la piazza principale e ci siamo avventurati tra le casine bianche: la passeggiata è lunga e si passa per varie piazzette, vicoletti e si fanno anche parecchie scale. Si incontrano tanti piccoli bar e gelaterie, ristoranti e negozi. La grande chiesa del paese si lascia decisamente ammirare. La strada conduce fino alla grande torre di Sperlonga, che si vede anche dal mare. Anche se siete atletici, vi consiglio, comunque, di fare questa passeggiata nelle ore più fresche: caldo e scalini non vanno tanto d'accordo!!
Mi sembra un posto splendido...spero di poterlo visitare un giorno!
RispondiEliminahttp://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
molto carino come posto... :)
Elimina