Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Canterbury cript type="

domenica 18 settembre 2011

Canterbury

Arrivarci è molto semplice, c'è il treno dalla stazione di Victoria (23 sterline andata e ritorno, forse un pò caro, ma ne vale la pena) e in 1h e 30 siete a Canterbury est. Non servono autobus ne taxi per arrivare in centro: è a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

La prima cosa da vedere è sicuramente la Cattedrale di Canterbury: è il punto centrale della città, il biglietto costa 9 sterline (se volete una piccola guida diventano 11). Giratela con molta calma e molto bene, è veramente stupenda e merita una visita accurata. Questa, insieme all'abbazia di Saint Augustine e la Chiesa di Saint Martin, è stat dichiarata Patrimonio Universale dell'Unesco.

Poi ci sono due musei: il museo di Canterbury dove potete percorrere la storia della città da quando è stata fondata dai romani fino ai giorni nostri e il museo romano dove potete ammirare tutti i ritrovamenti archeologici della "prima Canterbury", quella costruita dai romani. C'è la possibilità di fare un biglietto unico per entrambi i musei e io, come studente, ho pagato 8 sterline in totale.
In ultimo potete visitare il West Gate Towers Museum, che ospita collezioni di armi da fuoco ed armamenti. Potete spiare dalle caditoie e arrampicarvi sugli spalti

Se vi interessa ammirare l'edilizia storica, allora c'è anche qualcosa che fa per voi: andate a visitare la Greyfriar's Chapel (il più antico edificio francescano della Gran Bretagna) che unisce le due sponde del fiume Stour. Poi potete visitare le rovine del torrione e delle mura di un Castello Normanno e Westgate Towers. 

Se, alla fine della vostra gita, volete rilassarvi un pò avete due opzioni: i giardini pubblici Dane John Gardens e i Westage Gardens.

L'album fotografico della gita

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative