Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Cosa vedere in Scozia cript type="

giovedì 22 settembre 2011

Cosa vedere in Scozia

Antichi castelli, gallerie e musei, giardini, distillerie di whisky, ferrovie con treni a vapore, escursioni in battello sui laghi e in mare, zoo, acquari e parchi faunistici... Sono tutte cose che in Scozia potete trovare. In Scozia potete trovare una varietà molto ampia di attrazioni ed è questa a spingere la gente a visitare questo paese.


EDIMBURGO
Edimburgo è una città da visitare tutto l’anno. Palazzi antichi, paesaggi mozzafiato, colline verdi, tanti corsi d’acqua, sensazionale vita notturna ed un centro città a misura d’uomo, tutte caratteristiche che hanno incoraggiato l’inserimento di una popolazione cosmopolita che ha dato vita ad un’identità culturale variegata. Edimburgo è una città eccezionale!
Vengono organizzati eventi e manifestazioni in piccole location durante tutto l'anno, fino ad arrivare all’evento per eccellenza: il Festival di Agosto. Il Castello di Edimburgo, la sella di Re Artù ed un labirinto di tunnel e prigioni sotterranee costituiscono per gli appassionati di storia un enorme fascino. La costante ed inspiegabile atmosfera romantica di questa città antica fa ritornare più volte i turisti.

Tempo fa ho scritto un post su Edimburgo. Lo trovate a questo link

HIGHLANDS E ISOLE
Le Highlands si estendono nella zona selvaggia a nord del paese.
In quest'area le tradizioni sono vive più che in altre zone, ne sono un esempio i famosi giochi delle Highlands, un vero spettacolo che attrae ogni anno migliaia di visitatori e che ha nel lancio del tronco il suo simbolo distintivo.
Capitale delle Highlands è Inverness, la cui posizione strategica la rende un'ottima base per ogni escursione turistica. Da qui potete raggiungere i giardini di Inverewe, le tante distillerie disseminate sul percorso del Whisky o il lago di Loch Ness con il suo Urquahart Castle.
Da non dimenticare il Parco Nazionale dei monti Cairngorm, il più vasto della Gran Bretagna, con i suoi meravigliosi paesaggi di tundra deserta, le foreste di pini, le brughiere, i laghi e i fiumi. Uno scenario da favola sia per i fotografi che per gli sportivi. Vi consigliamo di prendere la funicolare che porta in cima al monte Cairngorm per godervi al massimo questi paesaggi.
Di particolare rilievo infine, e non potrebbe essere altrimenti vista l'indole selvaggia delle Highlands, è la fauna locale, composta da cervi, martore, aquile reali e uccelli di ogni specie.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative