Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: I luoghi delle celebrità. Viaggio tra i ricchi e famosi cript type="

lunedì 17 ottobre 2011

I luoghi delle celebrità. Viaggio tra i ricchi e famosi

Indossa un vestito da star e visita i posti frequentati dalle personalità ricche e famose. Scoprili in questa top list tratta da 1000 luoghi da vedere nel mondo.

CHELSEA HOTEL, NEW YORK
Se i muri del Chelsea Hotel potessero parlare, probabilmente biascicherebbero qualcosa d'incomprensibile prima di perdere conoscenza. L'albergo è infatti conosciuto per la sua storia e per i celebri e sregolati ospiti che lo hanno abitato. Rifugio per una nutrita schiera di scrittori, musicisti, commediografi, intellettuali radicali e altri alcolisti di talento, il Chelsea continua ad attirare bohémien e turisti da tutto il mondo.
Ben poco è cambiato rispetto a quando Jimi Hendrix, Janis Joplin, Bob Dylan, Patti Smith e Leonard Cohen lo frequentavano per rilassare il corpo e lo spirito. La sghangherata grandezza dell'edificio resta incantevole e le opere lasciate dagli artisti passati di qui valgono sicuramente una visita.
L'hotel è nel cuore di Chelsea sulla 23° Ovest tra la 7° e l'8° Avenue.

KODAK THEATRE, LOS ANGELES
Per le star internazionali, questa è una delle occasione migliori per sfoggiare gli abiti più costosi e glamour e percorrere, tra i flash dei fotografi , il tappeto rosso che porta al Kodak Theatre. La struttura è stata creata nel 2001 appositamente per dare una sede stabile alla cerimonia di consegna degli Oscar ed è possibile osservarne gli interni grazie a una interessante visita guidata dalla durata di circa 30 minuti.
Se vuoi essere abbagliato dalla luce dei divi durante la 'notte delle notti' puoi partecipare alla lotteria e sperare di vincere un posto nelle gradinate ai lati del famoso tappeto rosso.
Il teatro si trova nel cuore di Hollywood all'angolo nord-ovest tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue. Per un posto sulla gradinata, agli inizi di settembre visita il sito www.oscars.org/bleachers.

CAVERN CLUB, LIVERPOOL, INGHILTERRA
Se ti fossi trovato tra il pubblico del Cavern durante la prima esibizione di John Lennon (1957), probabilmente anche tu lo avresti coperto di fischi. In quel periodo il locale era un jazz club del tutto anti-rock'n'roll e la Don't Be Cruel di Elvis Presley cantata da Lennon non fu accolta con grande favore.
Anni dopo la gestione cambiò e, tra il 1961 e il 1963, i Beatles salirono sullo stesso palco più di 290 volte. Sei mesi dopo l'ultimo concerto al Cavern, i 'favolosi quattro' partirono per la prima tournée americana. Il resto, come si dice, è storia.
Il club è al n. 10 di Mathew Street, nel centro di Liverpool. È aperto dalle 11 alle 20 da lunedì a mercoledì, dalle 11 alle 2 da giovedì a sabato e dalle 11 alle 12.30 la domenica. Nelle ore diurne l'ingresso è libero.

SUNDANCE FILM FESTIVAL, PARK CITY, UTAH, STATI UNITI
Fuori le temperature possono essere polari, ma il Sundance è un evento davvero 'caldo'. Quello che era nato come un festival dedicato ai registi indipendenti e ai film a basso costo, è ormai diventato un avvenimento capace di accrescere la notorietà delle star hollywoodiane.
Ogni gennaio registi, attori e fans confluiscono nelle fredde strade di Park City, nella speranza di assistere alla scoperta del nuovo grande nome del cinema. Nonostante tutto, il festival mantiene intatte le sue credenziali alternative.
Nel 2010 è stata creata la categoria 'NEXT' dedicata alle pellicole a budget superlimitato. Il sito ufficiale del festival (www.sundance.org) vi fornirà tutte le informazioni necessarie, inclusi alberghi e possibilità di volontariato

HOLLYWOOD HILLS, LOS ANGELES
Quando non sono sulle spiagge di Saint-Barthélemy o Saint-Tropez, le star amano le Hollywood Hills. Si tratta di uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles, rinomato per l'assoluta privacy che garantisce ai suoi residenti. L'abbondanza di verde e i tortuosi saliscendi lo rendono del tutto diverso dal centro della città. I tour organizzati vi indicheranno le dimore delle diverse celebrità, ma forse preferirete muovervi autonomamente cercando di immortalare alcuni scorci della vita quotidiana dei ricchi. Le colline sono racchiuse tra Laurel Canyon Boulevard a ovest, Vermont Avenue a est, Mulholland Drive a nord e Sunset Boulevard a sud.

SUN STUDIO, MEMPHIS, TENNESSEE, STATI UNITI
La culla del rock'n'roll. Il Memphis Recording Service, come veniva chiamato a inizio anni '50, è il luogo dove blues e country si sono fusi per dare vita alla musica che avrebbe cambiato il mondo.
Insieme alle nuove melodie, qui crebbero personaggi destinati a divenire leggendari: Johnny Cash, Elvis Presley, Roy Orbison e Jerry Lee Lewis vi hanno inciso le loro canzoni. L'edificio originale, che oggi porta il nome di Sun Studios, è tuttora attivo come centro di registrazione e attrazione turistica. Lo studio è al n. 706 di Union Avenue, a est del centro di Memphis, all'incrocio con Marshall Street. È aperto tutto l'anno.

SAINT-TROPEZ, COSTA AZZURRA, FRANCIA
Quello che era un modesto villaggio di pescatori si è trasformato nella più celebre tra le località frequentate da chi vuole essere notato. Ristoranti, bar, boutique e locali notturni sono popolati da una folla di gente ricca e famosa. In estate, gli spazi sulle spiagge più belle e conosciute sono ambitissimi e devono essere prenotati in anticipo. Se i prezzi sono alti, non costa nulla salire fino alla cittadella per attendere pazientemente il passaggio delle tue star preferite.
Se non puoi atterrare con il tuo jet privato nel locale aeroporto, raggiungi Saint-Tropez in auto da Nizza (100 km).

MADAME TUSSAUDS, LONDRA, INGHILTERRA
Da oltre 200 anni il museo di Madame Tussauds immortala attori, campioni dello sport, politici, star del pop e teste coronate. Pensa a una qualsiasi celebrità e probabilmente troverai qui la sua controparte in cera. Superato all'inizio il disagio di essere in una sala piena di statue immobili e silenziose, che sembrano esattamente esseri umani, sarà divertente trovarsi a stretto contatto con i tuoi idoli di tutti i tempi. Il museo si trova in Marylebone Road, vicino alla stazione della metro di Baker Street. L'orario d'apertura è variabile, di norma dalle 9 alle 17.30.

ED SULLIVAN THEATER, NEW YORK
Sede per molti anni del celebre varietà The Ed Sullivan Show, questo teatro di Broadway ha visto sfilare sul suo palco artisti quali Elvis Presley, i Beatles, i Rolling Stones e le star della Motown. In tempi più recenti, invece, l'altrettanto noto Late Show with David Letterman ha portato qui il gotha di Hollywood oltre a stelle dello sport e leader politici di tutto il mondo. Tra i tanti nomi Johnny Depp, Jerry Seinfeld, Jay-Z, Matt Damon e Rihanna.
Il teatro è al n. 1697 di Broadway tra la 53° e la 54° Ovest; la fermata della metropolitana è 7th Avenue. Per i biglietti del Late Show visita il sito ufficiale.

SAINT-BARTHÉLEMY, ANTILLE FRANCESI
Passata dalla Francia alla Svezia e poi di nuovo alla Francia negli anni tra il 1648 e il 1878, la minuscola isola caraibica di Saint-Barthélemy è stata pressoché ignorata fino all'arrivo, nel XX secolo, del turismo d'élite. Oggi, celebrità e curiosi si contendono lo spazio sulla sabbia delle spiagge oppure affollano ristoranti e boutique esclusive. In uno spazio di soli 21 kmq popolato da 8500 abitanti, le probabilità di incrociare il tuo attore o cantante preferito sono decisamente alte.
L'aereo Twin Otter rappresenta il modo più comune per arrivare sull'isola. Esistono anche traghetti da Saint-Martin, ma il tratto di mare da attraversare è spesso agitato.

FONTE| www.lonelyplanetitalia.it (l'articolo originale è diviso in due parti)

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative