Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Saturday lunchtime talks: eventi alla National Gallery cript type="

domenica 23 ottobre 2011

Saturday lunchtime talks: eventi alla National Gallery

Stasera volevo parlare di un evento molto interessante che organizzano alla National Gallery. Ad ottobre e novembre, la national gallery organizza dalle 13 alle 13:30 (circa, dura forse poco di più) del sabato questi eventi focalizzati su una singola opera esposta in una delle sale del museo. Ci sarà, ovviamente, una guida ufficiale del museo a parlare di quella opera specifica. Se capite bene l'inglese e siete appassionati d'arte è sicuramente l'evento che fa per voi (all'ingresso trovate un depliant con tutti gli eventi di ottobre e novembre). La guida interagisce con le persone che si trovano li ad ascoltare e se qualcuno vuole fare domande od esprimere un suo commento, alla fine può farlo. Volendo, prima o dopo l'evento (meglio dopo secondo me) potete fermarvi a mangiare al bar della national gallery (non l'ho provato quindi non mi esprimo) oppure da qualche parte a Trafalgar Square.
Sicuramente è molto difficile trovarci ragazzi/giovani (l'età media è abbastanza elevata) e le sedie che vengono sistemate davanti al quadro sono poche (circa 40), quindi vige la regola "chi prima arriva meglio alloggia": tenete conto che se volete sentire bene la guida dovete cercare di stare il più avanti possibile, anche se in piedi. Cosa molto importante: ricordatevi di spegnere i cellulari o di togliere la suoneria perchè disturberebbero tutti.

L'evento di oggi era sul quadro di Degas "donna che si asciuga".
Interessanti, secondo me, sono anche quello di sabato 15 novembre sul quadro di Delaroche "l'esecuzione di Jane Grey" e quello di sabato 12 novembre sul quadro di Turner "Ulisse che deride Polifemo- l'odissea di Omero"
(chiedo perdono nel caso in cui abbia tradotto male i titoli dei quadri, ma in italiano spesso i nomi son totalmente differenti e sto traducendo direttamente dal depliant inglese)

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative