Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Lavorare a Londra: come fare? cript type="

domenica 16 ottobre 2011

Lavorare a Londra: come fare?

Molti italiani, me compresa, vengono a Londra e cercano lavoro. In questo periodo di crisi non è facile, ma ci sono alcune accortezze che ho pensato di poter condividere.
Partiamo da internet: certo, si sa che tramite il web si può facilmente incappare in sole tremende, ma ci sono veramente tanti annunci di lavoro. Se già vi trovate qua potete perlomeno andare a controllare che l'azienda che ha messo l'annuncio esista veramente.
Pub,ristoranti,bar e hotel: spesso basta che vi presentiate armati di C/V e chiediate di parlare col manager del locale. Solitamente pagano a settimana e, se si considera che ci sono anche le mance, la paga non è male: quantomeno ci pagate tranquillamente l'affitto. Spesso vi aiutano anche con l'apertura di un conto, della posizione presso il servizio sanitario inglese, etc.
Agenzie di collocamento: ce ne sono molte sparse per Londra e ognuna si occupa di un tipo di lavoro. Ci sono quelle che si occupano solo di cercare segretarie, quelle per la ricerca di manager e cosi via. Anche qui, presentatevi agguerriti e armati di C/V.

Ci sono poi molte agenzie italiane con sede qui a Londra che lavorano proprio sull'aiutare gli italiani a cercare lavoro e con tutte le pratiche burocratiche. Personalmente non le ho mai provate (sto cercando tramite internet), ma vi lascio qui sotto alcuni link che potrebbero esservi utili:

SognandoLondra
LavorareaLondra
Londraweb

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative