Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Maggio 2012: mete del mese cript type="

giovedì 12 aprile 2012

Maggio 2012: mete del mese

Un'esperienza insolita e inebriante in Olanda, due avventure per vivere l'Italia da punti di vista decisamente diversi e poi una fuga lungo le strade della West Coast americana. Cedi al richiamo della vita on the road: a maggio per stare a casa ci vuole troppo coraggio.

Amsterdam, nell'ostello delle botti
Ah, maggio! L'incredibile luce d'Olanda, le giornate lunghissime, il sole che scende piano sui canali e sulla campagna. E quando viene la sera la cosa più nuova e sorprendente è rinchiudersi in una delle botti dell'Hotel-Restaurant De Vrouwe van Stavoren, che si trova appunto a Stavoren, una cittadina a un centinaio di chilometri a nord di Amsterdam. Che cosa c'è di più originale e romantico che dormire in buona compagnia in una confortevole e insonorizzata botte di Beaujolais?
Palermo, atmosfere barocche, sapori siciliani
Mese perfetto per il capoluogo siciliano. Inizia con un tuffo nel cuore barocco della città, il crocevia dei Quattro Canti, poi esplora gli splendidi oratori e le chiese dei Tesori della Loggia. Poi recupera le energie con qualche piatto palermitano alla Casa del Brodo o alla Trattoria Primavera. Il lungo pomeriggio che ti aspetta sarà un inno alla libertà di andare a spasso per la città. Il consiglio è di chiudere con un drink al suggestivo Kursaal Kalhesa, il bar d'elezione dell'avanguardia cittadina.
In bicicletta dall'Iseo al Garda
Un tocco e un sorso di Franciacorta, a sud del lago d'Iseo, e poi via verso il Garda per fare un ingresso trionfale, anche se non proprio in volata, a Mantova. Parliamo dell'itinerario di 203,4 km segnalato dalla nostra guida Italia in bicicletta che per tre giorni ti porterà alla scoperta di un territorio ricco di contrasti, sapori e scoperte. Un'avventura che migliora pedalata dopo pedalata e che si conclude con la ciclabile che da Peschiera porta alla città dei Gonzaga. Merita una deviazione la splendida Monte Borghetto, una frazione di Valeggio sul Mincio. La stessa Valeggio è un luogo da non perdere, dominata dal Castello Scaligero e impreziosita dal tipico centro medievale.
Stati Uniti
Il sogno americano corre lungo la Pacific Highway. Dal confine messicano allo stato di Washington, preparati a incontrare tutto ciò che popola il tuo immaginario stelle e strisce. Panorami mozzafiato, città fantastiche e antiche missioni. Con un dettaglio non da poco: la fioritura di maggio, splendida in California.
Cambogia
A meno che tu non abbia una predilezione per gli acquitrini e le pozzanghere, evita le regioni nord-orientali della Cambogia in questo periodo, perché la stagione delle piogge non concede tregua.

FONTE| lonelyplanetitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative