Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: "Taxi stands in Rome": la nuova app a cui ho lavorato cript type="

lunedì 14 luglio 2014

"Taxi stands in Rome": la nuova app a cui ho lavorato

[Testo in italiano dopo il testo in inglese]

Today I will tell you about the app for smartphones and tablets on which I have worked over the past months. I started thinking about this app when I remembered that an English tourist told me that in Rome is very difficult to find a free taxi when you walk around the city.
logo app
"Taxi stands in Rome" is an app created to point out all the taxi stands in Rome. Very easy to use, It will work even if you don't have an internet connection (you need just to turn on the gps of your device):
• The first screen you see in the app shows you the list of the districts of Rome where the parking lot are located;
• Once you have selected an area, you will see the stands list in that district;
• Each parking lot can be located on google maps (only with an internet connection);
The section "find a stand" give a handy list of the taxi ranks closest to you; if you don't have the internet, this section works also with only the gps turned on!
The Android version is already on sale in Google Play and in a short time, it will be ready also the version for IOS devices!
Let me know what you think about it and if you find errors, you can email me at consigliperviaggiare[at]gmail.com or contact me on social networks (Facebook and Twitter)
--- UPDATE (9th november 2014) ---
From a few day it's finally available the version for iOS devices.

Oggi faccio una sosta nel raccontarvi di Amsterdam e vi parlo, finalmente, dell'applicazione a cui ho lavorato negli ultimi mesi.
Si chiama "Taxi stands in Rome" ed è dedicata, appunto, ai parcheggi taxi che si trovano per Roma.
L'idea è nata quando ho ripensato a quello che mi disse, ormai 3 anni fa, una signora inglese durante i miei mesi passati a Londra: "una differenza che ho notato tra Londra e Roma riguarda i taxi: a Londra ne trovi sempre di liberi che girano per le strade e basta alzare un braccio per chiamarli e questi si fermano. A Roma, invece, è molto difficile trovarne uno libero da chiamare per strada alzando semplicemente una mano per chiamarlo".
Lo so che, sempre più spesso, ci adattiamo ad usare mezzi low cost, a muoverci con autobus, pulmann e/o treni per spendere di meno, ma non tutti lo fanno e ancora molte persone usano i taxi (anche se non sempre) per spostarsi. Anche a me, in certe situazioni, è capitato di doverne prendere uno (spesso e volentieri all'estero) e ammetto che se non fossi stata in hotel e non avessi avuto, quindi, modo di farmelo chiamare non avrei assolutamente saputo come fare per trovarne uno!
L'app è di semplice utilizzo (molto semplice), è totalmente in inglese e funziona anche se non si ha a disposizione una connessione internet: basta attivare il gps del dispositivo! Le schermate sono poche e di facile utilizzo:
- La prima schermata, che appare una volta aperta l'app, contiene una lista dei quartieri di Roma dove si trovano i parcheggi in questione;
- La seconda è la schermata con i parcheggi situati nel quartiere selezionato;
- Se avete a disposizione una connessione internet, la schermata che potete visualizzare successivamente è quella che vi localizza su google maps il parcheggio che avete selezionato;
Per rendere la cosa (ancora) più semplice, vi è la sezione "find a stand" che, in base alla vostra posizione (mi raccomando il gps deve essere attivo), vi mostra la lista dei parcheggi a voi più vicini.
Ad oggi trovate già la versione per Android in vendita nello store (0,50€)
qr_code_ANDROID
A breve, arriverà anche la versione per i dispositivi ios!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se trovate degli errori potete scrivermi una mail a consigliperviaggiare[at]gmail.com o contattarmi sui social network (Facebook e twitter)

AGGIORNAMENTO DEL 9 NOVEMBRE
finalmente è disponibile anche la versione per i dispositivi iOS. Potete trovarla a questo link
qr_code_IOS
Taxi stands in Rome

App Taxi Stands

App Taxi Stands

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative