Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Recensioni hotel cript type="

Recensioni hotel

Ecco una piccola lista di hotel consigliati/sconsigliati da me o da chi li ha provati. Spero che possa esservi utile:

Tango hotel, Lucca (4 stelle): prenotato tramite booking.com. Si trova a pochi passi dalla porta principale delle storiche mura di Lucca e a 600 metri dalla stazione ferroviaria. Le pareti sono in pietra originale e i soffitti con travi a vista e lucernari.

Hotel Piccolino, Londra (3 stelle): prenotato tramite booking.com. E' "piccolino", nei 10 giorni che ci sono stata mi ci sono trovata bene. Posizione centrale. La fermata metro è quella di Paddington (da dove partono anche i treni per certe destinazioni fuori Londra).

Hotel Area, Roma (4 stelle): prenotato, anche questo con booking.com. Si trova in una posizione particolare, non lo si vede dalla strada. Silenzioso, le camere sono molto grandi, calde e la colazione è abbastanza grande. Ha un piccolo parcheggio interno.

Borgo badia holiday house: prenotato su booking.com. Durante i mesi invernali il riscaldamento si paga a parte (1,5 euro/ora). Negli appartamenti si trova una cucina o un angolo cottura. Sempre se non volete provare il loro ristorante (purtroppo, a causa della neve dei giorni passati non abbiamo potuto provarlo).C'è una piscina all'aperto nel giardino (aperta da aprile ad ottobre). Si trova a a 15 minuti in auto dal Lago Trasimeno. Perugia è ad 1 ora di viaggio in auto. La proprietaria è stata molto gentile e cordiale. Per raggiungerlo da Roma seguite le indicazioni per San Fatucchio e da li quelle per Badia. Su richiesta è disponibile un asciugacapelli.

Hotel Perugina, Chianciano Terme. L'hotel si trova in una posizione molto tranquilla a poca distanza dai principali stabilimenti termali e dal centro storico.
Chi me lo ha consigliato mi ha detto anche che, non avendo loro usufruito del ristorante per i pasti (che erano compresi nel prezzo che hanno pagato) gli sono stati rimborsati i soldi relativi a questo servizio (quindi i proprietari si sono dimostrati onesti. Le camere, abbastanza grandi dispongono di: climatizzatore, tv color, frigo bar, wi-fi e servizi igienici privati. Decisamente molto consigliato

Villa Crespi : struttura autentica, orientalizzante da mille e una notte

Chiaraluce countryhouse: è un'Agriturismo che si trova nella campagna limitrofa al mare. Oltre alla bellezza dell'ambiente, al mare molto bello e pulito (peraltro vicino), la casa è gestita magistralmente dai titolari. Essi ti accolgono come degli ospiti e non come semplici clienti. Roberta la titolare gestisce inoltre con maestria il culto del cibo sia locale che generale. Anche la sala da pranzo estiva (terrazza esterna sulla campagna con lo sfondo del mare) nelle cene serali si riveste da "gran ristorante" dove è un piacere pensare di ritornare ogni volta che ci si alza dal tavolo. Stesse attenzioni per i pranzi o le ricche colazioni. Il marito cotitolare, somelier, offre ed insegna l'arte delle degustazioni locali, raccondando agli avventori anche le varie "storie" dei vini del luogo, unite alla storicità del popolo Piceno arricchendo gli ospiti di nozioni sulla cultura dello stesso. A questo aggiungi la simpatia personale di entrambe. Pulizia, ordine ed elenganza alla struttura non mancano.A tutto questo aggiungi grande "professionalità" espressa. Come cornice la campagna Marchigiana e i borghi storici. I titolari inoltre "raccontano" e non semplicemente "istruiscono" circa le indicazioni su questi bellissimi borghi.
Cosa chiedere d'altro? Ecco perchè questa struttura è la migliore in assoluto che io e la mia compagna abbiamo visitato. Infatti l'estate prossima ci torno prenotazione già effettuata. Sempre i titolari amorevolmente ospitano anche i piccoli clienti (bambini) . Roberta la cuoca, si occupa anche delle peculiarità dei menù adatta ai propri piccoli ospiti. La struttura infine accoglie animali domestici.

Austrotel Hotel Viennart hotel davvero molto carino a Vienna, nel pieno centro dei musei e dello shopping. Vi ho soggiornato per quattro notti e ho prenotato tramite volagratis.it (dove ho acquistato un pacchetto volo+hotel). Si tratta di un hotel carino e confortevole e lo staff è molto cordiale. Non posso non citare il fatto che, notando che avevo dimenticato nella camera due magliette, invece di buttarle mi hanno avvisata chiedendomi se volevo che mi venissero spedite indietro (ovviamente le spese erano a carico mio visto che le magliette le avevo lasciate io, ma comunque non erano tenuti a farlo no??). Vi lascio il link al sito ed il link a tripadvisor.

Agriturismo Tenuta Monte la Guardia: Si trova a Castel Giuliano, vicino al lago di Bracciano. Si tratta di un posto un pò particolare, cioè di una fattoria con molti animali: pecore, capre, cavalli, maiali, un allevamento di cani da caccia...E, all'interno di questa tenuta, ci sono gli alloggi dell'agriturismo. la struttura è immersa nel silenzio, si sentono solo i grilli e, ogni tanto, qualche animale. Potreste incrociare qualche cucciolo di maiale o di cinghiale che corre felice non si sa dove. Ritengo che si tratti di un posto che non è adatto a chiunque: la strada per arrivarci è sterrata, l'ambiente è molto semplice e quindi ritengo che se non si ama essere circondati da animali come i cinghiali, dall'odore degli animali, se non si sopporta il gallo che alle sei del mattino comincia a cantare, allora meglio se si va in un normalissimo hotel tre stelle.
Ritengo sia un posto bello per potersi rilassare. Ci sono alcuni appartamenti e un paio di stanze. L'aria condizionata è a pagamento e occhio agli orari per lasciare la stanza: se ve ne andate dopo le 10:30 vi costa la metà della tariffa di una notte. Sono ammessi gli animali (15 euro).

Hotel Nuvò, Napoli si trova nella zona di Bagnoli, periferia di Napoli, ed è bel collegato con i mezzi al centro città. Camere spaziose, colazione abbondante, buon rapporto qualità prezzo.

Casale Mariandre country House, Gubbio: prenotato, come al solito, tramite booking, questa country house vicino Gubbio è un altro posto che mi ha colpita e mi è piaciuto. I due gestori sono giovani ed amichevoli. Peccato avervi soggiornato ad aprile, quando la piscina non era ancora in funzione. Mi dilungo poco a parlarvene qui, in quanto avevo scritto proprio un post dedicato alla struttura, per poterne parlare meglio, con qualche dettaglio in più

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative