Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: GROUPON: opinioni a caldo cript type="

domenica 19 giugno 2011

GROUPON: opinioni a caldo

Premetto che parlo della mia esperienza personale. So di rientrare in un piccolissimo gruppo di persone che ha avuto molta (ma proprio molta) fortuna acquistando offerte su groupon.

Questo sito con numerossissime offerte che duranto un tempo limitato sta prendendo sempre più piede. Tantissimi orma acquistano offerte diversificate per servizio offerto e durata del coupon (di solito 6/9 mesi).
Se vi iscrivete e indicante la città di residenza, riceverete giornalmente tutte le offerte riguardanti la vostra città, oltre ai deal su scala nazionale (solitamente quelli per i "viaggi" con due notti in un albergo, solitamente 4 stelle).
L'acquisto dei coupon è molto semplice. Una volta che siete iscritti e avete trovato l'offerta che più vi piace basta che, dopo aver cliccato su "acquista",  inserite i dati della vostra carta di credito (io solitamente uso la postepay per gli acquisti su internet). Vi verrà quindi inviata una mail di conferma della richiesta di partecipazione all'offerta. Ma cosa significa questo?? è molto semplice: queste offerte necessitano di un numero minimo di partecipanti. Questa prima mail indica che vi hanno inserito tra le persone che vogliono partecipare e, se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti riceverete la mail col coupon. Se il numero non dovessere essere raggiunto ovviamente non pagate  e non riceverete nulla.

Questi coupon hanno solitamente una durata massima entro cui li dovete sfruttare e, nel caso di coupon per gli hotel spesso ci sono indicati anche dei periodi in cui non è possibile utilizzarli (io ad esempio uno per due notti in costiera amalfitana non posso usarlo nei fine settimana).

E la prenotazione? facile!! è sempre indicato il numero telefonico (oltre ad altri dati come ad esempio il sito internet) della struttura che fa l'offerta. Quindi, aprite il coupon, segnatevi il numero del coupon e il codice di sicurezza perchè, quando chiamerete dovrete dargli questi dati (alcuni chiedono solo il codice coupon, altri anche il codice sicurezza). Poi, una volta fatto questo basta presentarsi presso la struttura col coupon e consegnarlo.

Personalmente credo che questa sia una idea grandiosa. Io proverò questi coupon ad agosto, quindi poi saprò dirvi qualcosina in più. Però, il risparmio è sicuramente tanto e a quanto pare funziona tutto molto bene. La newsletter mi arriva circa tutti i giorni con tutte le novità per quanto riguarda Roma e anche le offerte nazionali.
Se non siete mai entrati nel sito vi consiglio di farlo, ci sono anche tante offerte per cene in ristoranti "cari", per la bellezza del corpo, per sconti per la cura dei denti, e per tante altre cose ancora.
Se invece avete già provato, cosa ne pensate???




2 commenti:

  1. Ti consiglio www.goociti.com per i viaggi è sicuramente il migliore, con groupon e gli altri ho avuto già troppe brutte esperienze. fammi sapere se lo provi, ci metto la mano sul fuoco!
    Ciao! :)

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative