Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: vacanze da maturandi cript type="

giovedì 16 giugno 2011

vacanze da maturandi

Finiti gli esami di maturità è tempo di vacanze, prima dei test d'ingresso all'università e quindi prima di ricominciare il percorso di studi. Io all'epoca (nel 2006 quindi 5 anni fa) andai ad IOS. Le isole greche sono piene zeppe di giovani, discoteche e divertimento. Se questo è quello che cercate (e volete solo questo dalla vostra vacanza) allora vi consiglio di andare una settimana, o anche 10 giorni, a IOS, mikonos, o comunque una di queste bellissime isole greche.
Se no c'è, ad esempio, la costa brava in Spagna. Io sono andata a Lloret de mar nel 2007. Anche in questa zona trovate tanti giovani, discoteche e divertimento.
Poi, meta per davvero tanti ragazzi, sono le coste della Croazia. Io non sono mai andata, ma perchè ci sono principalmente spiagge di scogli che io personalmente non amo. Di buono ha principalmente il fatto che è abbastanza economico come paese (o cosi almeno mi hanno detto).

Se invece volete sia divertimento che cultura, secondo me ci sono tantissimi posti dove andare: Comincerei da alcune delle maggiori città della Spagna: Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Granada Cordoba.

Spostandoci dalla Spagna ci sono Berlino, Londra e Parigi. Tutte e tre sono città di cultura, ma dove ci si può anche divertire davvero tantissimo.

Non potete andare all'estero perchè magari i vostri genitori non vi mandano? Allora, per quanto riguarda l'Italia vi consiglio/propongo, oltre alla "solita" Sardegna o Rimini/Cattolica/Riccione, la costa toscana, la costa ionica della Puglia,il gargano e la Sicilia.

Per il fatto della prenotazione, per quanto riguarda IOS e Lloret de mar , io andai al Cts. però, ora come ora, i prezzi più convenienti secondo me si trovano sul web. Quindi armatevi di santa pazienza e di carta di credito o di una poste pay (visto che solitamente a 18/19 anni non si ha una carta di credito) e cominciate a guardare tutti i siti tramite i quali si possono effettuare prenotazioni di voli/traghetti/case/hotel/etc e prenotate la vostra vacanza. Io uso la postepay anche durante la vacanza, mi sento più tranquilla. Ho solo il bancomat, ma sulla postepay ho una cifra limitata di soldi e quindi mi sento più tranquilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative