Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Nizza cript type="

domenica 5 giugno 2011

Nizza

Questa bellissima citta si trova sulla Costa Azzurra (Côte d'Azur).Si affaccia sul Mar Mediterraneo ed è vicina al confine con l'Italia. Richiama l'attenzione dei turisti fin dal XIX secolo. E' la seconda città più visitata della Francia dopo Parigi, grazie anche alla sua vicinanza con gli altri luoghi più celebri della costa azzurra: Principato di Monaco, Cannes, Saint-Tropez (etc).
Vediamo ora cosa c'è da visitare:

Musée Matisse: ospitato nella Villa Arena, espone numerosi dipinti e opere di Matisse, il quale trascorse molti anni nella città.
Palais Lascaris: conosciuto per il suo interno settecentesco, ornato da arazzi fiamminghi e un soffitto dipinto presumibilmente dal Carlone, ospita una farmacia del XVIII secolo.
Musée d’Art Contemporain: è un museo che espone opere di artisti neorealisti e di Pop-Art, includendo anche delle rappresentazioni di artisti appartenenti alla scuola di Nizza.
Cathédrale Orthodoxe Russe St-Nicolas: è l’elemento esotico della città; costruito tra il XIX e il XX secolo, l’edificio religioso è caratterizzato dalla presenza della cupola a bulbo, e dalla decorazione di numerosi mosaici.
La famosa Promenade des Anglais, uno dei lungomari più belli della Costa Azzurra. Passeggiando sul lungomare potete ammirare il casinò della città. Se pensate che la fortuna possa sorridervi fateci un salto prima di ripartire.
La Colline du Chateau, con i suoi boschi e giardini.
Altre cose da vedere a Nizza: oltre al bellissimo centro storico, va citata per forza la Cathédrale Ste-Réparate, il cui interno è ornato da marmo e stucchi; il Musée Chagall, interamente dedicato alla vita, alle opere e ai dipinti del celebre artista; il Musée des Beuax Arts, che è situato in un edificio ottocentesco, appartenente a una principessa ucraina, che espone opere, tra le altre, quelle diMonet e Renoir.


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative