Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: I PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA cript type="

lunedì 13 giugno 2011

I PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA

In questo post volevo parlare dei parchi divertimento. Ci sono tanti parchi di divertimento in Italia e in giro per il mondo. Alcuni come "acquafelix" e "hidromania" sono prettamente acquatici, e altri come "zoomarine" prevedono anche spettacoli e poi ci sono altri ancora che prevedono spettacoli e giochi sia acquatici che non.
Cominciamo a vedere alcuni dettagli dei vari parchi.
ACQUAFELIX
Questa è una struttura nuova, altamente tematizzata con rocce, piante, cascate e spazi attrezzati per permettere una buona visibilità anche nelle giornate di altissima affluenza

HYDROMANIA
Situato alle porte di Roma, il parco è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con mezzi privati. Ci potete trovare giochi e musica ed è tra i più grandi e attrezzati parchi acquatici italiani

ZOOMARINE
In questo parco trovate sia piscine e scivoli (che permettono di divertirsi sia ai grandi che ai piccoli) che spettacoli con tuffatori professionisti e animali (delfini, foche e anche uccelli di vari tipi)

GARDALAND
Trovate sia il parco di divertimenti che l'acquario. Per alcune attrazioni vi consiglierei di avere il costume sotto i vestiti perchè un minimo vi bagnate, anche se non tantissimo (per asciugarvi al sole e non avere vestiti bagnati addosso potrebbe farvi comodo il costume)

ACQUAFAN
Si trova vicino a Riccione. Forse è il più celebre parco acquatico d'Italia. Si tratta di un parco acquatico adatto sia ai grandi che ai più piccoli. Senza dimenticare che la notte la discoteca dell’Aquafan e i suoi dee-jay di fama internazionale vi faranno ballare sfrenatamente…impossibile annoiarsi!

ACQUAPIPER
Si trova a pochi chilometri da Roma (a Guidonia). Si tratta del più grande parco acquatico del centro Italia. Potete trovare tantissimi divertimenti ed attrazioni, partendo dalla più tranquilla piscina con le onde adatta a tutti fino ad attrazioni come il Kamikaze, con una pendenza del 60%. Trovate anche la Piscina Olimpionica. Ci potete trovare un campo da beach volley, una sala giochi, una pista da pattinaggio e una discoteca all'aperto.

MIRABILANDIA
Qua trovate sempre attrazioni sia acquatiche che non. Anche questo parco è attrezzato sia per i più grandi che per i più piccoli e vi consiglio di portarvi un costume cosi da potervi togliere almeno la maglietta e cosi vi asciugate più in libertà (e magari prendete anche un pò di sole)

A QUESTO LINK trovate il post sui parchi di divertimento nel mondo


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative