Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Boston, lungo il Freedom Trail cript type="

venerdì 16 dicembre 2011

Boston, lungo il Freedom Trail

Il sentiero più battuto di Boston è il Freedom Trail, lungo 2,5 miglia (4 km), che collega i sedici principali siti storici coloniali. Il percorso è indicato da una doppia fila di mattoni rossi (o, a volte, da una linea rossa) che parte dal centro visitatori del Boston Common e si snoda attraverso il centro cittadino e il North End per terminare a Charlestown.
In genere i viaggiatori si procurano una cartina presso il centro visitatori e seguono per conto proprio l'itinerario, ma è anche possibile partecipare ai tour, condotti da guide vestite in abiti coloniali, che partono dal Boston Common e costano circa $10 per persona.

Meglio ancora, si può iniziare da soli e poi partecipare alle visite gratuite organizzate più volte al giorno dal Boston National Historical Park Visitors Center (www.nps.gov/bost; 15 State St; orario 9-17).

DUE GIORNI
Il primo giorno puoi percorrere il Freedom Trail e scoprire i luoghi della città legati al passato coloniale. Fermati al Bell in Hand, la più vecchia taverna americana. Concludi la giornata con una deliziosa cena nel North End, la 'Little Italy' di Boston.

Inizia il secondo giorno con la visita a uno dei magnifici musei della città: il Museum of Fine Arts, l'Isabella Stewart Gardner Museum o il Museum of Science.

Poi dirigiti a Cambridge per visitare l'Harvard University, passeggia in Harvard Square e trascorri la serata divertendoti a suon di musica in uno dei locali alla moda di Cambridge.

QUATTRO GIORNI
Segui l'itinerario proposto per la visita di due giorni, magari concedendoti un po' di shopping e una cena in Newbury Street. Goditi il panorama della città dalla Prudential Center Skywalk e fai un giro nel Fenway Park, oppure vai allo stadio a incitare i Red Sox.

Il quarto giorno spostati a ovest, verso Lexington e Concord, oppure trascorri la giornata nella Plimoth Plantation, un luogo molto adatto ai bambini. La sera puoi assistere a uno spettacolo teatrale o fare il giro dei locali notturni situati lungo Lansdowne Street.

FONTE| Lonely planet italia

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative