Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Capodanno a Roma? qualche suggerimento cript type="

giovedì 29 dicembre 2011

Capodanno a Roma? qualche suggerimento

Festeggiare il Capodanno in piazza a Roma è un'esperienza da provare. A chi non ama restare a casa o a chi non ha mai provato a festeggiare in piazza, Roma offre iniziative di ogni genere musei aperti, ristoranti, concerti e mercatini coinvolgendo in un grande brindisi tutta la città.
Ci si può davvero divertire insieme ai propri amici stappando la tradizionale bottiglia a mezzanotte, dare il primo bacio del nuovo anno, il brindisi, il primo abbraccio e si possa dire finalmente “Buona fine e buon principio a tutti i romani”Quasi tutti gli alberghi, hotel, ristoranti trattorie della città eterna, offrono durante la notte di San Silvestro del 31 dicembre, cenoni per il Capodanno a base dei tipici menù romani.
Come tutti gli anni, nella Piazza del Quirinale verrà organizzato il concerto augurale di musica classica alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, e le maggiori cariche del governo italiano, che aspetteranno lo scoccare della mezzanotte per brindare con tutti i presenti al 2012.Navigando all'interno del sito della Presidenza della Repubblica potrete aggiornarvi sull'evento.
Un appuntamento molto atteso è il concerto ai Fori imperiali. Per tutte le informazioni del caso potete selezionare l'evento all'interno del sito del Comune di Roma
Se volete festeggiare all'aperto ma dopo mezzanotte, potete godervi tanti spettacoli di diverso genere organizzati da diverse strutture: una di queste, ad esempio, è l'Auditorium Parco della Musica, dove potete scegliere tra concerti gospel, musica leggera e mostre che vi intratterranno fino al 1 gennaio e poi potrete uscire per brindare tutti insieme in piazza. Sul sito della struttura potrete verificare orari e costo dei biglietti.

Oltre alle iniziative per festeggiare in piazza ricordiamo le occasioni nate dal'ospitalità capitolina, come i brindisi offerti nelle piazze e i fuochi d'artificio, soprattutto a Trastevere, che vengono ogni anno organizzati da privati e famiglie (vi raccomandiamo di fare molta attenzione con i fuochi d'artificio).
Se volete passare in piazza solo per il tempo necessario per mangiare il primo cornetto e bere il primo cappuccino dell'anno, potreste scegliere una delle serate proposte da capodannoromano.com, all'interno della Residenza Castelverde, nel Salone delle Fontane o nell'Ametista Discoclub.
Se volete potete cercare anche sul sito capodannoinroma.it, dove troverete appuntamenti, programmi, prezzi, tutte le informazioni utili e numerose offerte sulle feste della capitale.

In alternativa, per un Capodanno a soli quattro chilometri dall'Eur, il sito capodannoaroma.net propone una notte allo Sporting Club Parco de' Medici, tra via della Magliana e l'autostrada Roma Fiumicino, con un veglione con formula open bar in due sale con musica commerciale, vintage e house, animate da dieci dj.
Per la serata di Capodanno la metropolitana di Roma prolungherà gli orari di servizio per garantire, anche a chi non vorrà spostarsi in macchina, di godere delle iniziative e degli spettacoli organizzati nelle piazze di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative