Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Capodanno da sogno: ecco dove cript type="

domenica 4 dicembre 2011

Capodanno da sogno: ecco dove

Bangkok
Il capodanno di Bangkok è un'esperienza unica. A Sanam Luang, vicino al Grand Palace, si tiene il conto alla rovescia in attesa della mezzanotte, rigorosamente in lingua thai. A questo si accompagnano le danze tradizionali e contemporanee e il massimo del folclore.
Se cercate musica e divertimento andate al Central World, uno dei più grandi centri commerciali di Bangkok, in cui la grande festa di Capodanno inizia il 21 dicembre e va avanti fino al 31. Allo stadio nazionale si va invece per ascoltare il meglio del pop, rigorosamente thailandese.

Dubai
Se cercate un capodanno all'insegna del sole e del clima estivo e ovviamente dei festeggiamenti in grande stile, allora Dubai è il posto giusto. A Dubai non si bada a spese e i fuochi d'artificio diventano tra i più spettacolari del mondo. Ammirateli dal Burj Park e da Burj Plaza.Il Dubai Mall è un punto di vista privilegiato così come il Souk Al Bahar. I fuochi illuminano la città a giorno e intanto i grandi hotel pensano a cenoni a base di piatti gustosi e le feste impazzano in strada, nei locali e negli hotel.

Toronto
Per chi viaggia con amici c'è la possibilità di una crociera lungo la baia di Toronto con musica dal vivo e cenone a bordo. Chi viaggia in famiglia, invece, può accompagnare i più piccoli al grande evento dello Zoo di Toronto oppure all'Ontario Place dove si tiene tutti gli anni un evento adatto a tutta la famiglia.
Se volete il Capodanno in piazza allora dovete andare a Nathan Phillips Square, dove è possibile bere gratis e divertirsi in attesa della mezzanotte. In questa notte i mezzi pubblici sono per lo più gratuiti.

New York
Ci sono un paio di alternative per il capodanno a New York: potete andare a Times Square per il grande spettacolo del conto alla rovescia in attesa del ball drop quando la piazza si colora dei milioni di coriandoli più famosi del mondo. (L'attesa è lunga, andate a Times Square prima del tardo pomeriggio per trovare posto prima che la zona venga chiusa). Se è troppo affollata, non avete trovato posto o siete arrivati quando la zona era già chiusa, potete passare il capodanno a Central Park tra musica e pattinaggio sul ghiaccio.Portatevi da voi il cibo.

Sydney
Questa città nell'ultimo giorno dell'anno si illumina ed attrae miglioni di visitatori per assistere agli spettacolari fuochi d'artificio che fanno da sfondo all'imponente Opera.

Dal Sydney Harbour potete assistere ai fuochi d’artificio che svettano nei cieli dal ponte di Sydney. All'una del pomeriggio del 31 dicembre verrà sparato dal ponte il primo fuoco d'artificio e si darà il via ai festeggiamenti che dureranno fino al mattino successivo

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative