Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Fuga dal lunedì. I migliori viaggi in auto cript type="

mercoledì 21 dicembre 2011

Fuga dal lunedì. I migliori viaggi in auto

Sali, metti in moto e via! Con le mani sul volante e un paesaggio straordinario intorno a te, fuggire dalla settimana non è mai stato così bello.

Costa delle Highlands (Scozia)
Strette strisce d'asfalto orlano la splendida costa occidentale della Scozia. Lunghi fiordi, valli scavate dai ghiacciai, pianure contornate da montagne, frastagliato litorale selvaggio, il viaggio lungo la costa della Scozia è molto suggestivo. I castelli sono parte integrante del paesaggio e i deliziosi villaggi sono l'ideale per un pit stop. Questa è anche la patria del whisky - ideale alla fine di una giornata al volante.

Il consiglio: utilizza la cartina del sito della National Trust of Scotland.
>> Destinazione: Scozia

Da Amsterdam a Istanbul
Per un viaggiatore italiano potrebbe non essere la soluzione più semplice, ma questo itinerario regala grandi emozioni. In linea d'aria sono circa 2200 km, ma tutto dipende da quanti paesi hai intenzione di visitare. Sicuramente passerai Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Bulgaria. Il che significa diversi codici e condizioni stradali e differenti usi e costumi.

Il consiglio: quando sarai a Istanbul premiati con un soggiorno presso l'Arena Hotel, nella storica zona portuale di Sultanahmet; il palazzo è un ottimo esempio di architettura ottomana del XIX secolo.
>> Destinazione: Amsterdam | Istanbul

Costiera amalfitana
Da Sorrento a Salerno, la costiera amalfitana offre 50 km di straordinarie vedute che richiederanno un supplemento di attenzione - sarà difficile tenere gli occhi sulla strada! Questa stretta striscia d'asfalto serpeggia lungo pareti a picco su un mare blu cristallino e attraversa le bellissime cittadine di Positano e Amalfi. Guidare lungo questa costa può essere un'esperienza da brivido, soprattutto quando i conducenti degli autobus affrontano distrattamente gli stretti tornanti. In estate si trasforma in una coda di 50 km - ma almeno si ha tutto il tempo per ammirare il paesaggio.

Il consiglio: in estate le feste patronali esaltano la costa. Scopri che cosa c'è in programma sul sito www.amalficoast.it.
>> Destinazione: Napoli

Costa orientale (Australia)
Con straordinarie spiagge e splendidi parchi nazionali, questo itinerario copre tre stati. Il Victoria vanta la cosmopolita Melbourne, nonché le aree rurali e le remote zone selvagge del sud-est. Nel New South Wales la strepitosa Sydney cede il passo alle località hippy del nord, mentre la vera bellezza del Queensland sta nella sua costa tropicale. Grazie alle ottime strade macinerai i chilometri senza accorgertene.
Il consiglio: potrà capitarti di notare stravaganti sculture chiamate Big Things: nessun viaggio lungo la costa orientale può definirsi tale senza una tappa alla Big Banana a Coffs Harbour.
>> Destinazione: Australia

Route 66 (Stati Uniti)
Percorrere la Route 66 è ancora un'esperienza emozionante. A bordo di una vecchia Pontiac o Chevrolet, i 4000 km che separano Chicago dalla California - via Kansas, Texas e Arizona - sono un viaggio nel tempo. Ovviamente dovrai sopravvivere a hamburger, patatine fritte, fette di torta e bevande gasate in bicchieri di carta. Affettuosamente chiamata Main Street o Mother Road (Madre di tutte le strade), questa vecchia signora sta per essere gradualmente soppiantata. Ma anche se surclassata da strade più nuove, la sua leggenda non morirà.

Il consiglio: la National Historic Route 66 Federation si occupa della salvaguardia di questa highway praticamente in disuso; secondo la federazione l'85% circa della strada originale è ancora percorribile.
>> Destinazione: Stati Uniti

FONTE| Lonelyplanetitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative