Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Amsterdam con i bambini cript type="

venerdì 12 agosto 2011

Amsterdam con i bambini


Avete deciso di partire per Amsterdam insieme ad i vostri figli? Ecco qualcosa da vedere insieme a loro, cosi che nessuno si possa annoiare.

Il NEW METROPOLIS
E' il museo della divulgazione scientifica e tecnologica.Perchè piace ai bambini: qui ogni piccolo visitatore diventa una scienziato. Tra le attrazioni che attireranno i bambini ci sono: Phenomena che è un insieme di sette esperienze interattive basate su fenomeni fisici come il suono, la luce, la gravità, ecc. Electric fleas - letteralmente "pulci elettriche" - dedicato esclusivamente ai fenomeni dell'elettricità statica. Oppure ci si può riflettere nello specchio anti gravità e avere l' impressione di galleggiare nello spazio.

TROPENMUSEUM (MUSEO ETNOGRAFICO)
Perchè piace ai bambini: "entrare in un altro mondo" è il motto di questo museo dove i bambini potranno scoprire gli usi e costumi delle popolazioni africane, asiatiche, mediorientali e latino americane.
I bambini sotto i cinque anni entrano gratis

SCHEEPVAART MUSEUM (MUSEO NAVALE)
Perchè piace ai bambini: perchè stando a prua si può già immaginare di approdare nell'Isola delle Spezie. Nel museo c'è una replica a grandezza naturale di una nave della East India Company appartenente al XVIII secolo.

SALIRE SULLA TORRE DI WESTERKERK
La torre di Westerkerk è la più alta e suggestiva di Amsterdam. Ai bambini piacerà guardare dall'alto l'andirivieni di persone e biciclette come se fossero in un mondo in miniatura. L'ingresso è gratuito.

ANNE FRANK HUIS
Si tratta della casa dove la famiglia Frank cercò di nascondersi durante la seconda guerra mondiale. Anna non sopravvisse, ma "il diario di Anna Frank" è una chiara denuncia di tutti gli orrori della guerra. Dall'attico poteva vedere la chiesa di Westkerk.
Ingresso gratuito per chi è sotto i dieci anni d’età

WOONBOOTMUSEUM
Se volete sapere come si vive in una casa galleggiante potete trovare la risposta in questo museo.
Perché piace ai bambini:i bambini possono vedere oltre duemila barche allineate lungo i canali della città. Si tratta di imbarcazioni totalmente rinnovate e arredate come delle vere e proprie abitazioni. Il museo ha anche uno spazio per i bambini (dove si possono colorare disegni di case galleggianti) e una caffetteria.

MUSEO DELLE CERE DI MADAME TUSSAUD
Perchè piace ai bambini: si possono vedere le riproduzioni in cera dei personaggi e degli eroi più famosi della storia, in questo caso olandese.

RIJSMUSEUM
Questo museo contiene i quadri di Rembrandt e Vermeer. Se i bambini all'inizio non rimarranno impressionati dai dipinti, forse mostreranno un certo interesse per le stupende case di bambole del 17° secolo o per i teatrini di marionette.

ZOOARTIS
Uno dei più antichi d’Europa, ospita oltre seimila animali. Consta di un museo di Geologia, di una acquario e di un planetario.

IL PALAZZO REALE
Un palazzo del 1648 in stile classico olandese. Si possono ammirare alcune stanze secondo lo stile d'epoca e la Sala Civica, ricca di dipinti e statue.

Potete poi affittare delle biciclette per girare lungo le strade della città, un pedalò per girare "per fatti vostri" lungo i canali della città, oppure fare un classico giro in battello.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative