Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Barcellona con i bambini cript type="

sabato 13 agosto 2011

Barcellona con i bambini

Barcellona è una delle città europee migliori da visitare se si viaggia con bambini: offre un ottimo clima, la vicinanza col mare, innumerevoli attività e la possibilità di godere di moltissime aree verdi durante tutto l’anno.

I luoghi dove i bambini potranno passare il tempo divertendosi sono molti e distribuiti in maniera uniforme; come prima cosa si può iniziare dal Pueblo Espanyol, un recinto dove sono riprodotti i più simbolici edifici spagnoli; quanti decidono di avventurarsi nel dedalo di percorsi a tema possono camminare tra botteghe artigiane, negozi, ristoranti e soprattutto spazi aperti dove correre e giocare.

Il parco tematico si trova sul promontorio del Montjuïc: per raggiungerlo si può utilizzare la piacevole funivia e poi camminare attraverso giardini che vi si trovano intorno.
Da non perdere è il Tibidabo, parco divertimenti adatto per tutti, con attrazioni vecchio stile oltre a spettacoli di marionette, aree giochi e picnic.
Un altro posto dove portare i vostri bambini è il celeberrimo Parc Güell di Gaudí dove anche i vostri bimbi rimarrano stupefatti per le fantastiche strutture da fumetto e gli edifici fiabeschi.

Ci sono poi moltissimi parchi naturali a tema come l’Aquarium, uno degli acquari più grandi d’Europa con le sue 21 vasche e le 400 specie marine ospitate in esse. Potete poi fare una tappa al Parc Zoològic, uno zoo tra i più grandi della Spagna, dove potete trovare delfini, tigri, ippopotami e leoni.
Lo zoo è situato è situato all'interno de La Ciutadella, dove poter passeggiare in giardini e vie ricche di alberi e fiori, dove fare un giro in barca nel lago artificiale presente nel parco o visitare il Museu de Geologia, oltre al sopracitato zoo.
Il bellissimo parco, a cui vi si accede passando per l’Arc de Triomf quindi offre natura, cultura e svago per tutte le età.

Se invece si vuole passare una giornata educativa, niente di meglio che una visita al Cosmocaixa, il museo della scienza piùimportante e conosciuto di Barcellona, in cui i bambini potranno imparare divertendosi grazie alle moltissime attività proposte.
Per viaggiare dall’altra parte del mondo o nelle ere passate, invece, si può andare all’IMAX, il cinema 3D adatto a tutti che proietta film da vedere con degli occhiali speciali che rendono la visione quasi reale.

Adatti per passare qualche ora sono anche il classico Museo delle Cere, il Bosc de les Fades, un bar-foresta incantanta nel mezzo della Ramblas, il Jardins del Laberint d’Horta, dove poter giocare ad Alice nel Paese delle Meraviglie correndo nel gigante labirinto di siepi, e il Museu Maritim, dove viene presentato il mondo marinaio con tanto di suoni di colpi di cannone, pirati urlanti e una ricostruzione di un galeone spagnolo a grandezza naturale.
Infine non si può lasciare la capitale senza almeno passare un pomeriggio nelle attrezzatissima spiagge barcellonesi, con aree gioco e chiringuitos (piccoli bar), tra cui spiccano le platges del Port Vell e del Port Olimpíc, dove passeggiare o fare un bagno durante i lunghi mesi estivi.

A tutto questo, si deve aggiungere la cultura degli spagnoli molto più aperta nei riguardi dei bambini, con stanze di allattamento e fasciatoi in quasi tutti i servizi, piccole giostrine in molti ristoranti e tariffe vantaggiose offerte sia negli hotel, che dalle ferrovie statali, che rendono il soggiorno ancor pìù piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative