Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Berlino con i bambini cript type="

lunedì 22 agosto 2011

Berlino con i bambini

A Berlino avete la possibilità di visitare molti luoghi divertenti e interessanti anche per i più piccoli. Alcuni, come il Labyrinth Kindermuseum e il MACHmit, sono dedicati proprio al loro apprendimento e ai loro giochi. Se vi trovate a Berlino durante il mese di dicembre, portateli assolutamente a visitare i mercatini di Natale.
Negli gli hotel potete chiedere lo sconto famiglia e per spostarsi può essere utile acquistare una Welcome Card, ha una validità di 3 giorni, che permette a tutta la famiglia di viaggiare gratis su tutti i trasporti pubblici cittadini e offre uno sconto del 50% in molti musei e teatri di Berlino. Per la tranquillità dei bambini si consiglia di non viaggiare durante le ora di punta, evitando soprattutto il traffico, la folla in autobus e in metropolitana.

Deutsches Technikmuseum

Questo museo ("museo della tecnica") è adatto anche ai bambini, per il loro apprendimento e divertimento. Oltre agli enormi spazi giochi a loro dedicati, i bambini possono sperimentare in prima persona le leggi della fisica e della chimica nella mostra permanente “Spektrum”.

Labyrinth Kindermuseum

Il Labyrinth Kindermuseum è dedicato esclusivamente ai bambini, soprattutto a quelli in età prescolare e scolare. Le numerose mostre a tema sono ideate appositamente per il loro apprendimento e grazie alla loro interattività i bambini partecipano attivamente, imparare e divertirsi.

Volkspark Friedrichshain

Si tratta del più antico parco di Berlino. Si trova nel quartiere Friedrichshain ed al suo interno c’è la famosa Marchenbrunnen, la fontana delle fiabe, raffigurante i 106 personaggi più amati dai bambini.

Grips-Theater

Il Grips-Theater è il famoso teatro per ragazzi di Berlino. Da oltre dieci anni il musical “Linie 1″ racconta la divertente e affascinante vita degli adolescenti di una metropoli, usando la metropolitana come metafora.

Museumsdorf Duppel

Visitare lo storico villaggio-museo di Duppel è come tornare indietro nel tempo. I bambini possono realmente vivere nel Medioevo e scoprire le attività di quei tempi: la cura degli animali, la scoperta della natura, i racconti e le leggende.

Giardino zoologico

Una visita al giardino zoologico è l’ideale per il divertimento dei bambini che possono guardare numerosi e divertenti animali e, nello Baby Zoo, possono anche toccare e dar da mangiare ad alcuni esemplari.

Filmpark Babelsberg

Negli ex studi UFA-Film i bambini si divertono a scoprire le leggendarie scenografie e ambientazioni di famosi film, possono truccarsi e indossare i costumi di celebri personaggi e scoprire i segreti degli effetti speciali. Per i più coraggiosi c’è anche una sezione dedicata ai film horror.

ZEISS-Grossraum-planetarium

Entrare nel planetario significa entrare in un mondo affascinante e ricco di magia: i bambini rimangono meravigliati nello scoprire la bellezza delle stelle, dei pianeti e delle galassie. Lo ZEISS-Grossraum-planetarium si trova nel quartiere Prenzlauer Berg

Blub-Swimming Badeparadies

Si tratta di uno dei più grandi parchi acquatici della Germania. Scivoli, piscine, saune e parchi giochi sono dedicati esclusivamente ai ragazzi e al loro divertimento.
Museo delle marionette

In questo piccolo museo i bambini riscoprono l’antico divertimento dei burattini e delle bambole. Oltre ad ammirare la bellezza dei burattini, i ragazzi hanno la possibilità di mettere in scena un proprio spettacolo e di giocare al direttore-burattinaio.

Domane Dahlem

Si tratta di una villa del 1860 dove i bambini possono scoprire l’antico mondo rurale, i vecchi mestieri di 100 anni fa. Tra le altre cose i bambini possono direttamente partecipare alla coltivazione della terra, alla mungitura delle mucche e alla raccolta del miele.

Museo per bambini MACHmit

Il MACHmit è esclusivamente dedicato al mondo dei più piccoli. In questo museo i bambini hanno a disposizione degli spazi, oltre 1200 metri quadrati, per giocare, per apprendere e per creare. All’interno del MACHmit c’è ad esempio un laboratorio artistico dove si organizzano workshop e programmi di accompagnamento che facilitano e sviluppano l’apprendimento dei bambini.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Museum fur Volkerkunde

All’interno del Museum fur Volkerkunde, il museo di etnografia di Berlino, c’è uno spazio dedicato al mondo dei bambini: un’esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative