Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Un fine settimana a Castel Rigone cript type="

domenica 7 agosto 2011

Un fine settimana a Castel Rigone

Sono tornata poco fa da un fine settimana a Castel Rigone, sul Lago Trasimeno. Mentre carico le foto su FB e inizio a caricare i video su Youtube (quelli che non devo montare e postprodurre) scrivo questo post.
Questo è il primo dei due fine settimana "comprati" tramite le offerte di Groupon. Cominciamo da venerdi mattina: siamo partiti alle 8:30 e siamo arrivati al Relais alle 12 circa (valuterò nei prossimi giorni se scrivere un post dettagliato su questo relais: di cose da dire ce ne sarebbero, sia positive che negative). Siamo saliti in camera, abbiamo lasciato le valigie e, dopo aver preso lo stretto indispensabile siamo usciti alla volta di Castiglione del Lago. Ovviamente, visto che ormai era ora di pranzo, la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare a mangiare. Poi ci siamo inerpicati per le salite assolate alla volta del centro, dove abbiamo girato un pò e abbiamo deciso di entrare nella Rocca e a Palazzo della Corgna (il biglietto è cumulativo e costa 5 euro. C'è poi un passetto che li collega e potete tranquillamente usare quello per spostarvi da un edificio all'altro).

Una volta usciti, abbiamo fatto altri due passi e siamo tornati alla macchina per tornare in hotel e buttarci in piscina (faceva veramente molto caldo: tempo 5 minuti sul lettino della piscina ed eravamo asciutti!!). La sera abbiamo usufruito della cena compresa nel coupon e poi, visto che questo fine settimana (esattamente dal 4 al 7 agosto) c'è (c'era) una festa chiamata "la festa dei barbari", abbiamo girato per le strade di Castel Rigone, tra bancarelle di oggettistica, bancarelle di dolci tipici, suonatori e tiratori con l'arco. Ovviamente tutti vestiti a tema. Essendo una festa di paese c'erano anche i tavoli per la cena e dei ragazzi che passavano per offrire il  vino alla gente seduta ai tavoli e a chi stava passeggiando per i vicoli.  La festa è continuata fino a mezzanotte circa, quindi abbiamo fatto fatica a prender sonno.
La mattina dopo (il sabato per intenderci) ci siamo svegliati di buon'ora, ovvero alle 8 (mamma che sonno!!), abbiamo fatto colazione e siamo partiti alla volta di Arezzo.  Siamo arrivati in poco meno di un'ora. Abbiamo girato per il centro storico dove, come ogni primo fine settimana di ogni mese, c'era un mercatino d'antiquariato (se volete andare ad Arezzo, vi consiglio di andarci nei giorni in cui c'è questo mercato: è enorme e molto bello). A forza di camminare, sempre sotto il sole e con un caldo tremendo (e grazie, siamo ad agosto!!) si avvicinava l'ora di pranzo. Tornati di corsa alla macchina (caldo permettendo ovviamente) ci siamo diretti alla volta di Gubbio. Anche li ci siamo fatti una mega scarpinata sotto il sole. Abbiamo girato per un paio d'ore vedendo le cose principali (abbiamo evitato però la funivia) e poi siamo ritornati in hotel Anche sabato ci siamo buttati in piscina. Poi il tempo di una doccia e siamo tornati al ristorante dell'hotel a cenare. Altro giro per le stradine del paese per prendere ancora un pò di aria di festa e poi siamo andati a nanna.
Domenica 8quindi oggi che scrivo) ci siamo alzati un pochino dopo, abbiamo sistemato i bagagli, abbiamo fatto colazione e poi, una volta riconsegnate le chiavi, siamo partiti alla volta di Perugia. L'avevamo già vista in altre occasioni, quindi non abbiamo disperso tante energie per visitare i posti già visti. Abbiamo fatto una lunga passeggiata, abbiamo scattato qualche foto e poi siamo andati a mangiare. Subito dopo siamo partiti per tornare verso Roma. Un fine settimana, insomma, molto intenso e con tante ore passate in macchina per andare da un luogo all'altro. Ma, per fortuna, tutti posti molto belli.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative