Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: La top ten dei bar e ristoranti più bizzarri cript type="

mercoledì 31 agosto 2011

La top ten dei bar e ristoranti più bizzarri

Ecco che, quando pensi di aver visto tutti i locali più cool, scopri di essertene perso qualcuno.

GIGER BAR, CHUR E CHÂTEAU ST GERMAIN
Il pittore svizzero H.R. Giger è famoso in tutto il mondo per aver disegnato gli scenari inquietanti e il mostro protagonista del film horror fantascientifico Alien. Giger ha ideato il concetto di 'biomeccanoide', un diabolico mix di macchina e intelligenza aliena, che sta anche dietro l'arredo di questi suoi bar in Svizzera. Anche le sedie danno una sensazione orribile, come se fossi seduto nel viscido grembo del mostro. I bar sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20.30.
>> Destinazione: Svizzera

RED SEA STAR, EILAT
Il Red Sea Star, che si trova 5 metri sotto il livello del Mar Rosso, ricorda il rifugio subacqueo di Stromberg, l'avversario di James Bond in Agente 007 - La spia che mi amava (1977). L'interno di questo bar-ristorante sembra il salotto di una sirena, con fantasiose decorazioni a tema marino - come sgabelli a forma di medusa e stelle marine che fungono da lampadari - ed enormi finestre attraverso le quali curiosi pesci e altre creature marine scrutano i clienti. Allungando il collo puoi scorgere una nave passare sopra la tua testa.
>> Destinazione: Israele

LE REFUGE DES FONDUES, PARIGI
Non puoi (o non vuoi) affrontare i prezzi dei ristoranti degli Champs-Elysées? Niente paura: questo ristorantino con le pareti ricoperte di graffiti propone un menu di fondute (al formaggio o bourguignonne) e due lunghe tavolate. I clienti sono addossati l'uno all'altro e chi si è seduto sul lato interno è costretto a scavalcare il tavolo quando vuole andarsene. Il ristorante, aperto dalle 19 alle 24, si trova al 17 di rue des Trois Frères.
>> Destinazione: Parigi

ALBATROSS, TOKYO
Il piccolissimo Albatross si trova in Shomben Yokocho (chiamata Piss Alley; la 'via del piscio', cioè la toilette di tutti i locali della strada). Disposto su tre livelli (c'è anche una galleria d'arte), non può contenere più di 10 persone alla volta e i baristi passano le bevande ai clienti da un piano all'altro attraverso un buco nel pavimento.È aperto tutti i giorno dalle 18 alle 3.
>> Destinazione: Tokyo

DEPECHE MODE BAAR, TALLINN, ESTONIA
Questo scuro bar estone è pieno di fan dei Depeche Mode vestiti di nero e magri come chiodi che sorseggiano bicchieri Master & Servant o Personal Jesus mentre ascoltano nostalgici i successi della loro band preferita. Foto autografate, opere d'arte dedicate alla band e cimeli dei concerti decorano le pareti, mentre schermi trasmettono i video del gruppo. Un desolato inferno per alcuni; un dolce paradiso per altri. Il bar si trova in Nunne 4, a Tallinn.
>> Destinazione:Estonia

NASA, BANGALORE
Baristi in tuta spaziale; arredo stile astronave; scritte del tipo 'Fuel Tank' ('serbatoio del combustibile') per il bar, 'Humanoid Disposal' ('smaltimento umanoide') per i servizi igienici; spettacoli di luci laser; tavoli collegati ad ali di missili; immagini della terra vista dallo spazio... Segui le indicazioni per Church Street; il NASA bar si trova di fronte allo showroom della Benetton.
>> Destinazione: Bangalore

HOBBIT HOUSE, MANILA
Questo bar-ristorante si autodefinisce 'l'unico bar al mondo di proprietà e gestito dagli Hobbit', in realtà una squadra di nani e persone di bassa statura. L'arredo, con rivestimenti in legno e decorazioni rustiche, è semplice ma affascinante. Le persone molto alte devono abbassarsi per entrare. La Hobbit House è rinomata per la qualità dei suoi spettacoli di musica dal vivo.
>> Destinazione: Filippine

REGATTA HOTEL, BRISBANE
Nelle toilette degli uomini di questo bar, la parete è un enorme specchio unidirezionale. Diversi tizi ubriachi e inconsapevoli, dopo aver sbrigato i loro bisogni, hanno alzato gli occhi e si sono accorti con orrore che dall'altra parte della parete qualcuno sembrava guardarli proprio lì. Tranquillo, non vi possono vedere.
>> Destinazione: Brisbane

RED ROOM, SAN FRANCISCO
Ogni centimetro di questo locale è rosso: pavimenti, pareti, soffitto, bottiglie, bicchieri, poltrone, divani, tende... e la vostra faccia dopo un paio di drink. Dopo un altro paio ti sembrerà di essere intrappolati in una sequenza di un film di David Lynch, con persone che parlano alla rovescia e ometti che fanno danze contorsioniste che sfidano il tempo, lo spazio e la gravità. Red Room si trova all'827 di Stutter Street.
>> Destinazione: San Francisco

MARTON, TAIPEI
Marton non è un posto per persone che si scandalizzano facilmente. Il tema è piuttosto scatologico: i piatti sono a forma di vaso del water (alla turca o all'occidentale). Se te la sentite di mangiare un curry dalla consistenza piuttosto liquida in uno di questi piatti, allora buon appetito! Siamo certi che non batterai ciglio neanche davanti al gelato al cioccolato e alla limonata. Le sedie sono a forma di gabinetto (ovvio!) e vi sono opere d'arte a tema. Si trova al 101 di YiZhong Street nel North District.
>> Destinazione: Taipei

Articolo preso da Lonely planet italia

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative