Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Un'estate agli Hamptons cript type="

giovedì 18 agosto 2011

Un'estate agli Hamptons

Se da Great Neck imboccate la Route 27, percorrendola passerete una dietro l'altra le perle di quelli che i newyorkesi chiamano The Hamptons: le cittadine di Southampton, Bridgehampton, Wainscott e Montauk.
La grande fortuna di questo posto, è che qui soffia sempre una piacevole brezza. Anche in estate, quando Manhattan e il resto della città soffocano in una melassa di afa, odore di hamburger ed esalazioni di condizionatori e metropolitana, qui si respira la migliore aria degli States. I primi ad accorgersene, dopo i nativi americani, furono i coloni inglesi del Seicento, ma la notorietà degli Hamptons è dovuta in buona parte a glorie molto più recenti. Qui, infatti, hanno eletto la propria dimora l'ex Beatle Paul McCartney, Steven Spielberg e il meno noto, ma non meno danaroso, Lyoyd Blankfein, pezzo grosso di Goldman Sachs. Con personaggi di questo calibro in circolazione, non stupisce che la meta sia tra le più esclusive d'America. Per le strade di Bridgehampton la concentrazione di Aston Martin è altissima e i parcheggi sono riservati ai soli danarosissimi padroni di casa. Al fondo degli Hamptons, per esempio,trovate Montauk. Chi vive qui, ancora oggi, non ha la mania dei party super esclusivi che spopola sul resto di Long Island, ma preferisce godersi il sole, le onde perfette per il surf e, soprattutto, le fantastiche aragoste di posti come Lobster Deck

Quando ne avrai a sufficienza gira il muso della cabrio e fai rotta su Manhattan. Qui la via di fuga dall'afa estiva, lo abbiamo anticipato, è il polmone verde di Central Park. In estate dà il meglio di sé non solo per le attività all'aperto, ma anche per attrattive come il Central Park Wildlife Center e il Shakespeare Garden, che raccoglie piante citate nelle opere del Bardo.

Senti un certo languorino dopo tutte queste emozioni newyorkesi? Senza uscire dall'oasi del parco fa' un salto al Central Park Boathouse (East 72nd St. & Park Drive North), un ristorante con terrazza sul lago perfetto per una cena estiva. Per estendere gli orizzonti, invece, puoi puntare sulle delizie itineranti del tour Foods of New York. Dura tre ore e si snoda attraverso Chinatown, Chelsea, Meatpacking District e il Village, con soste di degustazione (info su foodsofny.com). Nulla di più distante dalle atmosfere high-class degli Hamptons, ma soddisfazioni gustative assicurate.

A QUESTO LINK trovate l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative