Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Madrid a misura di bambino cript type="

domenica 14 agosto 2011

Madrid a misura di bambino

Madrid offre tante diverse attività dedicate ai più piccoli, tra cui la più classica è, ovviamente lo Zoo Acquario del Parco tematico Faunia: qui, i bambini di tutte le età potranno vedere oltre 2mila animali di 500 specie diverse.
Potete raggiungerlo con la linea 9 della metropolitana fermata Valdebernardo.
Poi ricordiamo il PARQUE WARNER, parco tematico dove si trovano Bugs Bunny, Tom e Jerry tutti gli eroi della Warner. Il parco è suddiviso in 5 aree tematiche e ognuna vi proietterà in un'atmosfera unica.Una passeggiata nel mondo della fantasia che viporterà nel Old West Territory in viaggio sui carrelli di una miniera, su Hollywood Boulevard invece assisterete ad inseguimenti in auto e violente esplosioni. La tappa al Super Heroes World vi farà incontrare alcuni super-eroi del calibro di Batman,Robin e Superman per poi arrivare al Cartoon Village, dove a fare gli onori di casa sono Titì e Silvestro, Tom e Jerry, Bugs Bunny e Duffy Duck.
In estate il divertimento arriva anche dall'acqua delle piscine comunali e soprattutto dei parchi acquatici presenti nella Comunità di Madrid, come quelli di Villanueva de la Cañada e San Fernando de Henares. E in inverno, chiuse le piscine, il divertimento si sposta nella sierra madrilena e l'acqua diventa neve, per sciare, scivolare con lo slittino o costruire pupazzi di neve.
Ma ritorniamo in città, per un giro per musei a misura di bambini come Il museo interattivo delle scienze o il Planetario, con il suo schermo cinematografico tridimensionale. Molti sono comunque i musei che hanno un programma e un percorso pensato per i bambini.
Ai bambini fino a 12 anni è dedicata la Madrid Card Niños, costa 15 euro, è valida 72 ore e consente l’ingresso sia ai musei della città per i giovanissimi, ma anche alle tre grandi pinacoteche (il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro di Arte Reina Sofía).Essa inoltre permette ai bambini di partecipare alle visite guidate del programma "Scopri Madrid", utilizzare l’autobus turistico Madrid Visión, visitare lo stadio Santiago Bernabeu, lo Zoo-Acquario, oltre a numerosi sconti in altri centri per il tempo libero, spettacoli, ristoranti e negozi.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative